Già da alcuni giorni i residenti di Torri e Grattacoppa ci segnalavano strani rallentamenti dell’ormai famigerato cantiere del nuovo ponte di Grattacoppa. Dopo una serie di verifica la lista civica La Pigna dichiara di aver avuto occasione di parlare con il responsabile dei lavori incaricato dalla ditta appaltatrice. Dopo questo incontro è stato confermato che il Comune di Ravenna il 7 dicembre scorso ha richiesto il fermo del cantiere. Le motivazioni sono ancora in verifica- abbiamo fatto una richiesta agli stessi uffici comunali – tuttavia si vocifera che il direttore dei lavori (funzionario comunale) ritenga che alcuni materiali non possano essere lavorati a basse temperature.
Come detto, stiamo attendendo la risposta degli uffici comunali in merito ma se così fosse, la situazione si aggraverebbe ulteriormente. Anche per le penali pare proprio che la questione non sia nei termine che il Comune di Ravenna ha annunciato nelle scorse settimane: a quanto é stato detto, infatti, non sono partite ancora richieste di penali da parte dell’amministrazione comunale a carico della ditta appaltatrice. D’altra parte come può il Comune voler riscuotere per i ritardi dei lavori quando é lui stesso che blocca il cantiere.
Ad oggi, la riapertura nuovamente procrastinata e fissata al 23 Marzo 2023, potrebbe essere a rischio.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…