Categories: CronacaRavenna

Servizi aggiuntivi e modifiche alla viabilità. Come raggiungere i cimiteri nei giorni 1 e 2 novembre

In occasione del Giorno dei Morti sono stati previsti alcuni servizi aggiuntivi di trasporto da Start Romagna e modifiche alla viabilità legate all’accesso al cimitero cittadino e a quelli di Marina di Ravenna, Mezzano e Campiano attraverso un’ordinanza del Comune. Ecco i servizi e le modifiche alla viabilità per raggiungere i cimiteri nei giorni 1 e 2 novembre.

Per facilitare il raggiungimento del cimitero, Start Romagna ha predisposto, nelle giornate di mercoledì 1 e giovedì 2 novembre, un potenziamento della linea 2. Le corse di collegamento dalla stazione ferroviaria al cimitero comunale, e ritorno, avranno una frequenza di 30 minuti.

La prima corsa in partenza dalla Stazione ferroviaria è in programma alle 7.15, con l’ultima che partirà alle 16.45. Dal cimitero la prima corsa partirà alle 7.30 e l’ultima è in programma alle 17. Tutti gli orari saranno disponibili sul sito web di Start Romagna.

Si ricorda, inoltre, che è possibile raggiungere il cimitero dalla città di Ravenna tramite la linea festiva 18, nella giornata del 1° novembre (corse ogni 60 minuti, sia in andata che in ritorno) sulla tratta Borgo Montone / Stazione FS / Villaggio S. Giuseppe / Cimitero; nella giornata del 2 novembre, invece, sarà possibile utilizzare la linea feriale 8 (corse ogni 30 minuti, sia in andata che in ritorno) sulla tratta Borgo Montone / Cimitero / Enichem. In tale giornata le fermate di riferimento per il Cimitero sono quelle di Via Baiona, presso gli ingressi laterali.

Modifiche alla viabilità in vigore i giorni 1 e 2 novembre

Cimitero Ravenna: in via Cimitero (nel tratto compreso fra via Fosso Fagiolo e il Cimitero Monumentale), divieto di sosta permanente con zona rimozione su ambo i lati per tutti i veicoli; senso unico di marcia nel tratto e nella direzione da via delle Industrie a via Fosso Fagiolo eccetto bus, mezzi di soccorso e veicoli aventi una massa a pieno carico superiore a 33 t (nel solo tratto compreso tra l’uscita della Fassa Bortolo lato canale e via Baiona); senso unico di marcia nel tratto e nella direzione dal civico 170 fino al Forno Crematorio.

Corsia preferenziale riservata a Bus, mezzi di soccorso e veicoli aventi una massa a pieno carico superiore a 33 t (nel solo tratto compreso tra l’uscita della Fassa Bortolo lato canale e via Baiona), nel tratto e nella direzione da via Fosso Fagiolo a via delle Industrie; per quanto riguarda lo stradello dal Forno Crematorio alla rotonda di via Baiona (ex Enichem), senso unico di marcia nel tratto e nella direzione dal Forno Crematorio alla rotonda di via Baiona (ex Enichem); nell’area antistante la chiesa, divieto di sosta permanente con zona rimozione per tutti i veicoli; in via Fosso Fagiolo, divieto di sosta permanente con zona rimozione su ambo i lati per tutti i veicoli.

Cimitero di Marina di Ravenna: stradello di accesso al Cimitero (nel tratto compreso fra via Menotti e il Cimitero), senso unico di marcia nel tratto e nella direzione da via Menotti al Cimitero, con uscita in via del Marchesato tramite lo stradello laterale al Cimitero sul quale sarà istituito il senso unico di marcia in direzione di via del Marchesato.

Cimitero di Mezzano: in via Carrarone Chiesa (nel tratto compreso fra via della Scaletta e via Canale Guiccioli), senso unico di marcia nel tratto e nella direzione via della Scaletta a via Canale Guiccioli; in via Canale Guiccioli (nel tratto compreso fra via Carrarone Chiesa e via Zuccherificio), senso unico di marcia nel tratto e nella direzione da via Carrarone Chiesa a via Zuccherificio.

Cimitero di Campiano: in via Arrigoni, senso unico di marcia nel tratto e nella direzione da via Morri a via Petrosa e divieto di sosta con zona rimozione per tutti i veicoli sul lato opposto a quello del cimitero dalle 8 alle 18.

Recent Posts

DIRETTA Mal tempo. Nuove esondazioni e evacuazioni in Romagna

Tutti gli aggiornamenti sul mal tempo che sta affliggendo la Romagna nelle ultime ore

10 ore ago

Cia Romagna sulla nuova alluvione: “L’agricoltura romagnola avrà un futuro?”

Per ora gli uffici di Cia Romagna sono pronti a raccogliere le segnalazioni dei danni.

12 ore ago

Rinviata la proiezione del docufilm di “Romagna in fiore”

De Rosa: "In questo momento tutte le energie e i pensieri devono essere indirizzati a chi è stato nuovamente colpito…

13 ore ago

Più di 350 mm di acqua in 48 ore. Allerta rossa in Romagna anche il 20 settembre

A Ravenna, desta preoccupazione la situazione del ponte ferroviario del Boncellino, sopra il Lamone. Oltre alle esondazioni dei corsi d’acqua,…

15 ore ago

Ravenna: i provvedimenti del Comune e tutto ciò che serve sapere per stare al sicuro

Si riepilogano di seguito i principali contenuti degli ultimi provvedimenti e comunicazioni del Comune di Ravenna in merito all’emergenza meteo…

19 ore ago

In Emilia Romagna più di 500 interventi dei Vigili del Fuoco in 24 ore

Situazione più critica nel territorio della provincia di Ravenna, dove sono in azione anche due elicotteri Drago per l’evacuazione di persone bloccate…

21 ore ago