Categories: Più Notizie

Raggisolaris Faenza e Jesi domani sul campo in una sfida ad alta tensione

Sfida ad alta tensione al PalaCattani tra due squadre in corsa per i play off. Domenica alle 18 i Blacks ospiteranno la General Contractor Jesi, formazione rilanciatasi nella lotta per il quarto posto e reduce da tre vittorie nelle ultime quattro gare. Anche i faentini, secondi della classe, stanno attraversando un ottimo momento e vorranno allungare la striscia positiva davanti al proprio pubblico.

 

I biglietti si possono acquistare sul circuito Live Ticket oppure domenica dalle 17 alle biglietterie del PalaCattani.

La General Contractor ha ottenuto un bottino di 20 punti in 18 gare (ha già osservato il turno di riposo) avendo vinto 6 delle 9 gare disputate in casa e 4 volte in trasferta in 9 incontri ed è reduce da 3 vittorie nelle ultime 4 gare.

Nella gara di andata i Blacks vinsero 79-68 allungando la striscia vincente contro Jesi che li vede avanti 4-1 nei precedenti tra le due squadre.

«Affrontiamo un avversario che sta attraversando un ottimo momento di forma – evidenzia coach Luigi Garelli – e la vittoria contro Fabriano ha mostrato che Jesi ha una grande mentalità. Ora può puntare al quarto posto dopo aver avuto qualche alto e basso nei mesi scorsi, anche se comunque è stata una delle squadre ad aver battuto Firenze e che si è vista togliere quei punti dopo il ritiro dei toscani. Arriviamo alla partita in non perfette condizioni fisiche, ma queste situazioni fanno parte dello sport e ci dobbiamo convivere. Anche se recuperassimo qualche giocatore non saremmo comunque al meglio e quindi bisognerà pensare soprattutto a noi stessi e avere una gestione oculata di ogni aspetto della gara come ad esempio nel dispendio delle energie fisiche, nella distribuzione del minutaggio e nella gestione dei falli. Fondamentale sarà anche la difesa, perché contro un avversario così talentuoso a livello offensivo bisognerà essere sempre attenti senza concedere nulla. Contro i Tigers Romagna è bastato giocare un terzo quarto di alto livello in difesa, ma con Jesi occorrerà essere sempre attenti.»

 

Recent Posts

10 curiosità sul Capodanno. Il rosso, i cibi tondi, i fuochi d’artificio

Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.

3 mesi ago

Aprono i cancelli del parco nell’area dell’ex Caserma Alighieri

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…

3 mesi ago

Le nozze barbariche di Galla Placidia alla fine della prigionia e il dono di cinquanta fanciulli

Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione

3 mesi ago

Premio alla carriera per Tardozzi, team menager Ducati a “Sport valore comune”

L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…

3 mesi ago

Ancora qualche posto disponibile per il concerto di Capodanno all’Alighieri

Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul

3 mesi ago