È stata davvero molto partecipata la cena solidale organizzata dalla Casa delle culture, dal Centro sociale La Quercia e dai progetti del Sistema per l’accoglienza e l’integrazione (Sai) di Ravenna in favore delle famiglie e della comunità di Traversara, colpite dalle recenti alluvioni. L’iniziativa ha registrato il tutto esaurito e ha permesso di raccogliere 2.415 euro, già interamente devoluti all’associazione Traversara in Fiore Aps per supportare le famiglie alluvionate.
L’evento ha rappresentato un momento di grande coesione sociale, coinvolgendo istituzioni, associazioni e cittadini a cui ha partecipato anche l’assessora ad Associazioni e volontariato Federica Moschini.
Importante è stata la collaborazione tra i volontari del Centro sociale La Quercia e gli chef Mauro Marino, Haider Shahzaib e Mostafa Amr Ahmed Mohamed, con la realizzazione di un menù molto apprezzato.
Questa occasione ha evidenziato ancora una volta la grande capacità del tessuto sociale ravennate di mobilitarsi per una causa comune.
Questo corso fornisce ai lettori accaniti le competenze necessarie per trasformare l'amore per la parola scritta in un'esperienza pratica.
Lo spettacolo andrà in scena a Faenza venerdì 20 dicembre alle 21
Nella visione di Lucca, l’arte è possibilità di incontro, è tempo di dialogo e di condivisione; è ascolto partecipe dell’altro.
Per il suo centesimo compleanno, Ilia - oggi ospite alla residenza per anziani «Attilio Boari» di Alfonsine - ha ricevuto…
Al termine della lezione, oggi 18 dicembre alle 19.45 circa, ci si sposterà all’ex Circolo Frassati per un piccolo ristoro…
Il mancato rispetto dei tempi di riposo costituisce un grave pericolo per la sicurezza stradale, soprattutto per i veicoli pesanti