Home / Sport  / Quattro coppie ravennati al mondiale di danza sportiva a Pieve di Cento

Quattro coppie ravennati al mondiale di danza sportiva a Pieve di Cento

You & Me

Foto: Giorga Scanu e Steven Salmin

È in programma sabato 26 e domenica 27 marzo al Palacavicchi di Pieve di Cento, nel bolognese, The Star Championship, competizione internazionale di danza sportiva per professionisti e amatori: una sorta di campionato mondiale, un evento unico che coinvolge più di 1300 coppie provenienti da tutto il mondo.

Fra queste, anche cinque coppie provenienti dall’associazione ravennate You and Me danza sportiva, giunte a questo evento finale dopo una serie di gare significative nel corso della stagione.

Quattro coppie partecipano nell’ambito del settore giovanile: si tratta di Giorgia Scanu e Steven Salmin, Adele Monti ed Emanuele Dicorato, Gaia Calza ed Enea Monti, Grazia Mazzeo e Alessandro Aversa. Nel settore senior saranno invece in gara Mariarosaria Calvano e Antonio Conte.

«Tutte le nostre coppie sono già posizionate tra le prime della ranking list Dance sport heritage – sottolinea Maria Letizia Rullo, coordinatrice tecnica e artistica dell’associazione – e questo è di buon auspicio per l’imminente mondiale. Speriamo davvero in buoni risultati!».