Qazim Gjordumi è il nuovo centrocampista del Faenza Calcio

Sarà un Faenza calcio profondamente rinnovato quello al via nel campionato di Promozione regionale per la stagione 2023/24.

Qazim Gjordumi, 27 anni, mezz’ala di qualità ed esperienza, è il primo volto nuovo.

Si tratta di un ritorno dopo 10 anni per il centrocampista offensivo di origine albanese, faentino a tutti gli effetti, che segue nel rivestire la casacca biancoazzurra il mister Agostino Vezzoli, suo allenatore al San Pietro in Vincoli nelle ultime stagioni, oltre che in precedenza proprio al Faenza e al Reda.

Alto 1,83, bravo tecnicamente con entrambi i piedi, oltre ad avere una certa confidenza con il gol (7 reti nell’ultima stagione), è abile a fornire assist ai compagni con giocate precise in profondità e velocità.

«Volevo tornare già l’anno passato, perché sono sempre rimasto legato a questa squadra.- dichiara Qazim Gjordumi – Sono molto motivato perché l’obiettivo di tutti è di lottare per il vertice e riportare il Faenza nella categoria superiore. Il fatto che mister Vezzoli abbia accettato questa sfida e ci saranno con me diversi colleghi che conosco e stimo avendo giocato con loro, potrà aiutarci a trovare presto sintonia».

Qazim Gjordumi

Nato a Faenza, il 9 ottobre 1995, Qazim Gjordumi soprannominato “Chaz” in ambito calcistico, dopo aver iniziato a giocare a calcio da bambino nella Dinamo Faenza, è cresciuto nel settore giovanile di un’altra squadra cittadina, il San Rocco, prima di passare, a 17 anni, al Faenza dove ha esordito in Prima Squadra in Eccellenza con mister Vezzoli. Poi si è trasferito a Forlì, quindi alla Sammaurese in serie D. E’ sceso al Reda in Prima Categoria, dove ha vinto il campionato con mister Vezzoli che poi ha ritrovato a San Pietro in Vincoli dove nel primo anno aveva avuto come allenatore Federico Freschi. Dopo sei stagioni allo Spiv, ora il ritorno al Faenza.

Recent Posts

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

3 ore ago

Lavori di RFI a Bagnacavallo per la nuova viabilità di via Fornazzo

L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile

4 ore ago

Matteo Bussola al caffè letterario di Lugo con “La neve in fonda al mare”

Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo

4 ore ago

Poesie e racconti per “Voci di Donne” al teatro Socjale di Piangipane

Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”. 

5 ore ago

Ravenna ospita Future, il festiva de L’eredità delle Donne 2024

Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…

5 ore ago

A Sabe per l’arte un appuntamento con Raffaella Perna dedicato alla rappresentazione della casa

"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18

5 ore ago