Punta Marina: il Play Park resta chiuso. «Grave mancanza: i turisti meritano più servizi»

Il Play Park 3000 di Punta Marina non riaprirà. Aperto da oltre 50 anni in via delle Americhe, alle porte del lido, e gestito dalla famiglia Cavallucci, è amato da adulti e bambini. È un duro colpo per cittadini e turisti del lido ravennate.

La struttura – rinomata negli anni ’80 per la pista di pattinaggio a rotelle, che era tra le più grandi d’Europa – comprende un ristorante, una piscina semi olimpionica con 300 lettini e 3 scivoli d’acqua, un campo da minigolf, una pista da minicar, i tappeti elastici, la sala giochi, il ping pong, campi da tennis e calcetto e una sala da ballo. Resterà chiusa a cittadini e turisti per la stagione balneare 2024.

I Cavallucci avrebbero deciso di rimanere chiusi dopo che il Comune gli avrebbe negato il permesso per costruire dei bungalow per ospitare i turisti, hanno raccontanto. Al contrario, il Comune sostiene che questa richiesta non è mai arrivata.

Cosa dicono cittadini e turisti

«Magari non era all’avanguardia come attrezzatura, ma offriva molto per i turisti: secondo me sarà una grave mancanza – commenta Luca Amaducci, abitante di Punta Marina -. Era un’ottima alternativa al solito stabilimento balneare sia per famiglie sia per anziani, che al Play Park andavano a ballare. Penso che i turisti debbano avere qualche servizio in più per la sera oltre a ristoranti, gelato e spiaggia. In questo modo non ci sarà più la possibilità di fare un calcetto, un tennis, andare al minigolf e in sala giochi, di saltare sulle reti. Senza dimenticare la piscina e i balli per gli anziani. Sono molto dispiaciuto: a rimetterci è Punta Marina e i suoi frequentatori».

«Da 20 anni passo tutte le estati a Punta Marina: non avere più i campi da tennis sarà un duro colpo. Andavo a giocare quasi ogni sera in bicicletta dopo lavoro. Adesso dovrò spostarmi a Marina o a Ravenna. Non sarà la stessa cosa. Anche se le condizioni dei campi potevano essere migliori, avere i campi a Punta Marina era comodo», commenta un appassionato di tennis e turista stagionale.

Leggi anche: I pavoni resteranno a Punta Marina: al vaglio il progetto per far convivere cittadini e animali

Recent Posts

Gli alluvionati protestano in piazza del Popolo. “Abbiamo paura, vogliamo risposte certe”

Richiesta l'istituzione di un tavolo unico, con progetti e programmi chiari e un sistema di monitoraggio pubblico per garantire la…

5 ore ago

Sea Watch 5 in arrivo con 49 migranti. Sedicesimo sbarco a Ravenna

Il totale complessivo di persone accolte in città, dopo questo nuovo approdo, salirà a 1.562.

10 ore ago

Violenza sulle donne. In arrivo 3,4 milioni di euro per i centri antiviolenza e le case rifugio

Online i dati dell’Osservatorio regionale. Priolo-Lori: “In Emilia-Romagna una rete di servizi che funziona. Al fianco di tutte le donne,…

10 ore ago

Messa e musica per Santa Cecilia, domenica 24 novembre, in Cattedrale

La liturgia sarà animata dal coro 1685 del Conservatorio Giuseppe Verdi.

11 ore ago

Alessandro Scaglione racconta “Italia, che impresa!” al Mercato Coperto di Ravenna

L'incontro letterario è in programma domenica 24 novembre alle 15 in piazza Andrea Costa.

11 ore ago

L’Olimpia Teodora Volley ‘sorride’ con il ritorno di Elena Missiroli

Importante rinforzo in posto 4 per il coach Rizzi.

11 ore ago