Punta Marina. Nel pieno della stagione, nuovi sensi unici negli stradelli. Era proprio necessario?

Nella parte di Punta Marina dove non è ancora arrivato il parco marittimo e le macchine accedono ancora agli stradelli per arrivare agli stabilimenti balneari, negli ultimi giorni c’è stato un po’ di scompiglio. La mattina del 7 agosto, infatti, sono stati affissi nuovi sensi unici negli stradelli, che modificano le modalità di accesso e uscita dagli stabilimenti, creando qualche disagio a residenti e turisti, abituati alla circolazione in vigore fino al giorno prima.

Si tratta degli stradelli che interessano l’area a Sud di viale dei Navigatori verso Lido Adriano, che lungo via della Fontana permettono di andare al mare. Motorini che entrano per abitudine non accorgendosi del senso vietato e vengono redarguiti dai pedoni, macchine che si accorgono dei cartelli troppo tardi e sono costrette a pericolose retromarce e inversioni: è questo ciò che sta accadendo.

Che prima o poi la circolazione negli stradelli sarebbe stata impedita, così come è successo a Marina di Ravenna e a tutte le aree toccate dal parco marittimo, era noto da tempo. Ma modificare i sensi di circolazione in pieno agosto, nel clou della stagione, quando si registrano maggiori accessi di turisti e cittadini, era proprio necessario? Non si poteva aspettare settembre?

Recent Posts

Torna Sport in Darsena. Domenica giornata clou con “Navigare per Ravenna”

Partirà sabato, tempo permettendo, la manifestazione giunta alla sua decima edizione. Circa 70 le barche iscritte alla veleggiata

7 ore ago

Una persona è stata investita dal treno a Faenza. Ritardi e cancellazioni

La persona è morta, al momento non si conoscono le generalità

8 ore ago

Filmeeting: una serata di cinema giovane a Bagnacavallo

Sabato 21 settembre, alle 21.15, presso la sala di Palazzo Vecchio di Bagnacavallo si terrà la proiezione del primo documentario…

8 ore ago

CGIL CISL UIL: «Chiediamo massima sicurezza per i lavoratori durante l’allerta meteo rossa»

«Smartworking e massima flessibilità nel prendere in considerazione le esigenze del personale sono gli elementi minimi cui fare riferimento»

8 ore ago

Scuola di musica di Bagnacavallo: open day

Lunedì 23 settembre dalle 17.30 alle 19, open day per conoscere gli spazi, i corsi e gli insegnanti della scuola

9 ore ago

Maltempo in Romagna: scuole chiuse giovedì 19 settembre

Sull'Appennino in zona Casola Valsenio si stanno verificando colate di fango. Sospeso il traghetto tra Marina e Porto Corsini. Il…

10 ore ago