Punta Marina: 31enne rapina due ragazze minorenni. Arrestato

Nel tardo pomeriggio scorso, i Carabinieri del Sezione Radiomobile della Compagnia di Ravenna, hanno arrestato un trentunenne nordafricano, senza fissa dimora, per rapina commessa poco prima, in danno di due minorenni a Punta Marina.

Le ragazze erano sedute presso i tavolini di un noto bar della località marittima ravennate, intente a parlare tra di loro, quando all’improvviso, senza alcun motivo sono state aggredite verbalmente dall’uomo. Intimorite dal suo atteggiamento, le due minori hanno preferito ignorare lo stesso, che, non soddisfatto, si avventava su entrambe, riuscendo a strappare una catenina d’oro dal collo di una di loro.

Prima di darsi alla fuga, rubava anche i cellulari delle malcapitate. Le vittime, seppur terrorizzate, allertavano il 112 che immediatamente faceva convergere sul posto le pattuglie presenti in zona.

I militari della Radiomobile della Compagnia di Ravenna, che si trovavano a poca distanza dall’accaduto, grazie alla descrizione fornita dalle ragazze e da alcuni testimoni presenti, rintracciavano il rapinatore, che, a seguito di perquisizione veniva trovato anche in possesso di un taglierino.  

La refurtiva veniva restituita alle due ragazze, che fortunatamente, a parte il grande spavento non avevano subito lesioni. Il rapinatore, veniva tratto in arresto e su disposizione del pubblico ministero di turno della Procura della Repubblica, associato presso la locale casa circondariale.

L’attività di controllo è da considerarsi quale risultato del rafforzamento dei servizi di prevenzione e controllo svolti dai Carabinieri della Compagnia di Ravenna, nella fascia litoranea del territorio ravennate, durante il periodo estivo.

Si precisa che misura restrittiva è stata eseguita da parte del citato Reparto procedente e che, per il principio della presunzione d’innocenza, la colpevolezza delle persone sottoposte a indagini in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna.

Recent Posts

Torna Sport in Darsena. Domenica giornata clou con “Navigare per Ravenna”

Partirà sabato, tempo permettendo, la manifestazione giunta alla sua decima edizione. Circa 70 le barche iscritte alla veleggiata

9 ore ago

Una persona è stata investita dal treno a Faenza. Ritardi e cancellazioni

La persona è morta, al momento non si conoscono le generalità

9 ore ago

Filmeeting: una serata di cinema giovane a Bagnacavallo

Sabato 21 settembre, alle 21.15, presso la sala di Palazzo Vecchio di Bagnacavallo si terrà la proiezione del primo documentario…

9 ore ago

CGIL CISL UIL: «Chiediamo massima sicurezza per i lavoratori durante l’allerta meteo rossa»

«Smartworking e massima flessibilità nel prendere in considerazione le esigenze del personale sono gli elementi minimi cui fare riferimento»

9 ore ago

Scuola di musica di Bagnacavallo: open day

Lunedì 23 settembre dalle 17.30 alle 19, open day per conoscere gli spazi, i corsi e gli insegnanti della scuola

10 ore ago

Maltempo in Romagna: scuole chiuse giovedì 19 settembre

Sull'Appennino in zona Casola Valsenio si stanno verificando colate di fango. Sospeso il traghetto tra Marina e Porto Corsini. Il…

11 ore ago