Sabato 21 ottobre ha ottenuto un grande successo l’iniziativa “Puliamo Massa”, giornata dedicata alla pulizia della città, al senso civico e ambientale dei giovani e non solo. All’evento hanno presenziato attivamente un centinaio di alunni delle classi prime della scuola secondaria di primo grado “F. Este”.
I diversi gruppi di raccolta, composti da alunni e cittadini sono partiti alle ore 9 da piazza Mazzini. La raccolta è terminata alle 12.30 con tanto di pesata che ha segnalato ben 400 kg di rifiuti raccolti e successivamente differenziati.
«Ci complimentiamo e ringraziamo – commentano il Sindaco Daniele Bassi e l’Assessore Stefano Sangiorgi – tutti i cittadini che hanno partecipato a questa iniziativa di sensibilizzazione. Siamo estremamente soddisfatti del risultato ottenuto frutto della collaborazione fattiva tra Amministrazione Comunale, Protezione Civile, gruppo Alpini e le scuole del territorio, che ancora una volta si sono rivelate interessate e partecipative nei confronti delle nostre proposte».
La giornata è stata promossa dal gruppo comunale di Protezione Civile di Massa Lombarda in collaborazione con Amministrazione comunale, gruppo Alpini, Agesci, Hera e Smurfit Kappa.
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.