Proseguono i lavori per la realizzazione della nuova sede per la scuola dell’infanzia di Lugo «La Filastrocca», nel quartiere De Brozzi.
In queste settimane è stato completato l’assemblaggio a terra del solaio di copertura, elemento architettonico di rilievo del fabbricato in costruzione, che che è stato poi posato in quota; è realizzato in legno lamellare e ha un andamento curvilineo. Sono inoltre stati già completati i lavori di edificazione in muratura: a tetto posato, seguiranno l’installazione degli infissi e i lavori di finitura.
Il termine dei lavori è previsto per la primavera 2025, in modo da rendere l’edificio disponibile e funzionante per l’avvio della successiva annualità scolastica.
Il nuovo plesso consentirà di delocalizzare l’attuale materna Filastrocca, situata in viale degli Orsini, ponendo le basi per l’aggregazione dello stesso edificio al polo liceale di Lugo. La nuova scuola sorge in un’area adiacente al nido d’infanzia «Arcangelo Corelli», con il quale andrà a costituire il primo polo dell’infanzia 0-6, della città di Lugo.
L’intervento, dal costo complessivo di 3 milioni di euro, è interamente finanziato con contributo Pnrr dei fondi dell’Unione europea – Next Generation Eu.
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…
"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18