Proseguono i lavori a Bagnacavallo. Giacomoni ringrazia i volontari

A poco più di una settimana dai drammatici eventi alluvionali che hanno colpito il territorio bagnacavallese, la situazione complessiva nelle frazioni di Bagnacavallo: Boncellino, Traversara e Villanova sta migliorando sempre di più, grazie all’enorme sforzo congiunto compiuto da istituzioni, enti e volontariato.

La dichiarazione di Giacomini

«Mentre continuiamo a lavorare sul territorio per i ripristini e gli interventi necessari, come Amministrazione comunale desideriamo ringraziare profondamente quanti hanno reso possibile tempestivi soccorsi, immediate opere di ripristino, continua assistenza alla popolazione – commenta il sindaco Matteo Giacomoni -. Tutto questo è stato possibile perché ogni forza in campo si è spesa senza risparmiarsi, e a ogni persona che ci è stata accanto in questi giorni va la nostra gratitudine. In particolare ringraziamo l’Agenzia Regionale di Protezione Civile, la colonna mobile regionale e il coordinamento provinciale, le colonne mobili della Protezione Civile Lombardia e di Trento, l’Ucl dei Vigili del Fuoco, Hera, il Consorzio di Bonifica della Romagna Occidentale, il gruppo comunale di Protezione Civile, i dipendenti del Comune, i Consigli di zona, le associazioni e i tanti, tantissimi volontari.Restano molti altri lavori da fare e criticità da affrontare – conclude il sindaco Giacomoni – ma la grande prova di unità e solidarietà che sta dando la nostra comunità è il viatico migliore per affrontare con determinazione il percorso della ricostruzione che ci aspetta.»

Se si chiude la fase di emergenza diretta, non si fermano i lavori. Continueranno nei prossimi giorni i cantieri sugli argini a cura dell’Agenzia Regionale di Protezione Civile, come anche i lavori portati avanti da Italgas a Traversara per ripristinare la rete in tutta la frazione

La raccolta fondi

Prosegue inoltre la raccolta fondi avviata dal Comune per le popolazioni colpite, per la quale è possibile donare nelle seguenti modalità: Satispay, PagoPa, bonifico bancario all’Iban IT 80Z0627013199T20990000280 – Causale “Raccolta fondi emergenza alluvioni Bagnacavallo”. Alla stessa raccolta fondi aderisce la festa “San Michele per l’alluvione”.

Sul sito del Comune è stata inoltre creata un’apposita sezione dove trovare informazioni per chi desidera donare oggetti e servizi alle famiglie colpite: sarà costantemente aggiornata con le necessità che saranno via via manifestate della popolazione.
Per segnalazioni e richieste di interventi tecnici e ripristini: 334 2192758, urp@comune.bagnacavallo.ra.it

Recent Posts

L’annuale Pink RAnning conquista Ravenna. Un fiume rosa contro la violenza di genere

L'evento che ha raggiunto la quarta edizione è organizzato dal Ravenna Runners Club in collaborazione con Linea Rosa ODV, ed…

2 ore ago

A Ravenna è il momento della nuova Stagione dei Teatri. Tutti gli spettacoli in programma

La formula dell’abbonamento prevede sei titoli fissi e due a scelta sui quattordici disponibili. Sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento alla Stagione…

3 ore ago

De Pascale presenta la lista “Civici, con Michele de Pascale presidente”

Il candidato alla presidenza spiega che il logo è in sintesi il percorso che questa lista si appresta a fare,…

4 ore ago

A Brisighella 5 appuntamenti musicali con la “Beethoven Mania”

Beethoven mania debutta oggi domenica 29 settembre alle ore 18 con la Prima e Seconda Sinfonia

4 ore ago

Russi: portato in carcere un 38enne condannato per reati inerenti allo spaccio

Esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Napoli. 

23 ore ago

Ravenna: arresto di un pluripregiudicato classe 1993, per reati inerenti agli stupefacenti

Pluripregiudicato per reati inerenti gli stupefacenti, è ritenuto di concreto spessore nel panorama criminale locale. Pena di 7 anni

24 ore ago