Giovedì 26 settembre al centrale Cinema Mariani (in via Ponte Marino 19) a Ravenna, Soundscreen Film Festival (sino a domenica 29 settembre) apre e chiude la sua quarta giornata di appuntamenti all’insegna del Concorso Internazionale per Lungometraggi – con due titoli in anteprima.
Si comincia alle 18.00 con un’anteprima nazionale, GIANT’S KETTLE, poetico film sperimentale ed opera prima della coppia finlandese Markku Hakala e Mari Käki, si chiude alle ore 22.00 con la proiezione di BLACK. WHITE. RED: dalla Svizzera il fumettista e regista di culto, autore di titoli come Tears of Kali e German Angst, Andreas Marschall torna sullo schermo con una storia di bugie, amore, tossicità e lussuria ambientata nel mondo dei club techno.
Ma, in prima serata, alle ore 20.30 lo spazio di riguardo è tutto per gli imperdibili e caratteristici EVENTI SATELLITE,ovvero i capolavori del muto accompagnati dal vivo dai migliori artisti della scena indie contemporanea. Dopo la suggestiva performance al Soundscreen 2020, che li ha visti sonorizzare il gotico Vampyr di C.T. Dreyer, i musicisti Paolo Spaccamonti e Ramon Moro tornano in formazione duo a Ravenna, per musicare uno dei film più vivaci e grotteschi del 1919. LA BAMBOLA DI CARNE – Die Puppe è infatti un vero e proprio gioiello di humour nero e anti-misoginia, governato da un Ernst Lubitsch in stato di grazia, che sfoggia tutta la sua sfrenata creatività tra malcelato erotismo e anticlericalismo.
Sono stati eletti come presidente Isacco Giustizieri della scuola secondaria di 1° grado C. Viali di Sant’Alberto e come vicepresidente…
Sempre allo IAT è possibile ritirare il “Passaporto” sul quale apporre i timbri visitando le botteghe aderenti
Il 4 dicembre del 1944, la città fu liberata dal nazifascismo grazie all’operazione Teodora, condotta dai partigiani della 28ª Brigata…
Venerdì 6 dicembre, alle 18, nella sala D’Attorre, in via Ponte Marino 2
I lettini sono stati consegnati alle strutture faentine Fila Filò e alla cooperativa Kaleidos, che li utilizzeranno per rispondere alle…
In questa giornata dedicata all’arte contemporanea viene presentato anche il catalogo della mostra Porta Futurista del collettivo anonimo originario dell’Ucraina Pomme de Boue