Per il mese di agosto ci sono ancora posti disponibili e può essere l’occasione di partecipare, attraverso la propria presenza e la propria voce, ad una grande avventura di valorizzazione condivisa ha luogo solo a Ravenna. Dal 13 settembre 2020, questo appuntamento quotidiano non si è mai interrotto: sono stati infatti letti 665 canti (uno al giorno escluso il giorno di Natale) e registrati un totale di 15.933 spettatori.
Per diventare ‘protagonisti’ della Lettura perpetua è possibile contattare da lunedì al venerdì dalle 10 alle 16 il seguente numero: 328 4815973, oppure scrivere a leggidante@ravennantica.org. Inoltre si può verificare la disponibilità consultando il calendario. Ad ogni partecipante verrà assegnato un canto in modo tale che ogni 100 giorni venga completata, in una ideale staffetta, la Divina Commedia.
Nel tempo sono state tantissimi i cittadini, ma anche i turisti che hanno dato voce ai versi di Dante e non sono mancate inoltre le collaborazioni con le università, così da permettere anche agli studenti stranieri che frequentano il campus universitario di Ravenna di dare il proprio contributo leggendo nella propria lingua. I versi del Sommo Poeta sono stati letti in inglese, francese, tedesco, portoghese, ma anche in hindi, turco, cinese, arabo, vietnamita, urdu, taiwanese, serbo e kyrgyz.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…