Home / Arte e cultura  / Prosegue il tour di incontri con i cittadini dal titolo “Liberi di scegliere”, martedì a Faenza

Prosegue il tour di incontri con i cittadini dal titolo “Liberi di scegliere”, martedì a Faenza

incontro

La Sala delle associazioni di via Laderchi 3 in centro a Faenza ospiterà, il prossimo 24 gennaio alle 18, il secondo di una serie di incontri aperti organizzati da +Europa Ravenna nei quali verranno anticipati i temi del nuovo congresso nazionale del partito (previsto per il 24-25-26 febbraio 2023); nella serata verranno presentate le prime iniziative parlamentari del partito e le campagne già in atto o in previsione. Sarà però un’occasione di incrocio tra temi globali e questioni più legate alle dinamiche del territorio faentino.

  • unika

“L’obiettivo di questi incontri è -afferma il coordinatore provinciale, Nevio Salimbeni– rendere ben visibile il contributo che +Europa può dare alla messa in campo, anche in questo territorio, di una nuova offerta politica autonoma, riformista, laica, liberale e democratica che parta dalla vita concreta delle persone, non da forme di archeologia politica, sempre in rapporto diretto con le grandi sfide globali a cui siamo interconnessi.

 

Sappiamo bene come oggi sia necessario anticipare scelte chiare e radicali, che guardino al futuro e all’innovazione provando a gestire la realtà e non a subirla. Nuovi diritti, quindi nuove responsabilità; libertà economica e quindi efficienza, concorrenza e lotta alle ingiustizie sociali; metodo scientifico e partecipazione per affrontare temi epocali come il riscaldamento globale; equità generazionale in ogni scelta e promozione di una comune cultura europea.”