Categories: Cultura e Spettacoli

Prosegue al Chiari di Cervia la rassegna del teatro dialettale. Venerdì in scena la “compagnia Cvì de Funtanò”

Nuovo appuntamento, venerdì 3 marzo alle ore 21, con gli spettacoli di teatro dialettale al Comunale Walter Chiari di Cervia. Ad andare in scena sarà la compagnia Cvì de Funtanô con la commedia di Angelo Callegatti Masètt un’è incora môrt.

Il personaggio Masètt si scontra col suo autore, il quale afferma che la lingua dialettale romagnola e la mentalità dei personaggi legati a questo mondo appartengono ormai ad un passato troppo lontano, non più comprensibile e quindi scaduto per questo tempo.

Masètt ormai libero dai condizionamenti del suo autore, al contrario, afferma che non è così; per dimostrarlo, si propone mettendo in scena un suo racconto.

Biglietti: prevendite e prenotazioni telefoniche (tel. 0544 975166) da giovedì 2 marzo dalle ore 10 alle ore 13 presso gli uffici del Teatro Comunale con ingresso dal Viale della Stazione.

Nella sera di spettacolo la biglietteria del Teatro apre alle ore 20.

Prezzi: 7 euro

Info: 0544/975166

Recent Posts

Tessera onoraria dell’associazione Dis-Ordine a Elisabetta Antonioni, nipote del regista

Landi racconta a Elisabetta che nel 1996 si recò con Cristina Muti dal Maestro per proporre una collaborazione sul mosaico

9 ore ago

I Lions donano un Pulsossimetro al reparto di medicina d’urgenza di Faenza

L'apparecchio offre numerosi vantaggi ed è particolarmente utile per la misurazione della saturazione dell’ossigeno nei lattanti oppure nei pazienti con…

11 ore ago

Sciopero del personale di FS dalle 21 di sabato 4 alle 21 di domenica 5 maggio

Lo sciopero nazionale potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali dei treni

11 ore ago

Modifiche alla circolazione per la LugoRun21K

La sospensione temporanea della circolazione è prevista dalle 9 alle 12 circa, per il solo tempo di transito della podistica

11 ore ago

Benvenuto Tom. Il cucciolo di scimpanzè del Parco Safari di Ravenna

La nascita è un evento speciale, che celebra il successo di un progetto ambizioso nato nel 2018, ovvero Pan Italia

11 ore ago

Nuovo programma di visite guidate per “Incontro a Dante” a Ravenna

Le visite si tengono ogni domenica alle 11 oppure su richiesta per piccoli gruppi concordando giorno, orario ed itinerario tra…

12 ore ago