concerto
Domani, lunedì 17 luglio, alle 21 presso la piazza della Basilica di San Francesco a Ravenna si svolgerà il concerto della Cappella Musicale per l’ottavo centenario di San Francesco.
Nel 2026 verrà ricordato l’ottavo centenario della morte e già da quest’anno la Cappella Musicale della basilica ha progettato una rassegna che durerà fino a quella data, con una serie di avvenimenti (sei solo quest’anno) nei quali le letture si intervalleranno con la musica e commenteranno alcune azioni sceniche. Tutto questo per celebrare il Santo dei Santi e immergerci nella profonda spiritualità dell’insegnamento di frate Francesco.
Saranno letti, inoltre, alcuni Fioretti francescani a cura di Elisabetta Rivalta, accompagnata dalle musiche eseguite dal chitarrista Andrew Zohn.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul