Categories: Cronaca

Prorogata fino al 15 gennaio l’apertura della pista di pattinaggio a Faenza

La pista di pattinaggio “ICE CITY” proroga di una settimana la sua permanenza in piazza Nenni a Faenza. Il gestore dell’attrazione, Riccardo Farneti, ha infatti ottenuto una proroga della chiusura di otto giorni. Inizialmente ultimo giorno utile era stato individuato in domenica 8 gennaio; dopo la proroga si potrà pattinare fino a domenica 15. “Le prime due settimane d’apertura -sottolinea Farneti- sono state fortemente condizionate dal maltempo cosa che ha precluso la frequentazione dell’impianto così ci è stata concessa la possibilità di poter offrire il servizio per un’altra settimana. Altro motivo per il quale ci è stata data la possibilità di prorogare la chiusura dalla data iniziale è stata la forte richiesta da parte delle scuole superiori di poter usufruire della struttura per svolgere ore di educazione fisica negli orari di lezione, alla mattina, quando la pista solitamente dovrebbe essere chiusa.Nonostante i dubbi iniziali e alcune perplessità da parte di qualcuno, la pista di pattinaggio nel centro storico di Faenza si conferma fra le principali attrazioni in questo periodo dell’anno -continua Farneti-; i faentini amano pattinare e lo dimostrano gli importanti numeri registrati”.

 

Fino ad oggi più di 4mila sono stati i biglietti, compresi quelli promozionali e omaggio, quelli staccati. Il gestore della pista di pattinaggio ICE CITY, il forlivese Riccardo Farneti, ormai alla tredicesima stagione di gestione a Faenza, conferma che assieme al consorzio Faenza C’entro si sta già pensando al prossimo Natale con alcune novità. Per omaggiare il grande affetto che lo lega a Faenza assieme ai ragazzi del suo staff ha fatto confezionare alcune felpe con la scritta “Ice city I LOVE FAENZA” diventate immediatamente oggetto di richiesta da parte dei tanti frequentatori dell’attrazione invernale.

Recent Posts

Randi sul mal tempo: «96,8 mm d’acqua in 2 ore e mezza, l’85% della media di aprile-maggio»

Delle condizioni metereologiche tropicali di precipitazione estrema e localizzata a cui la popolazioni dovrà fare il "callo"

54 minuti ago

Appuntamenti speciali fra arte e musica per la Notte Europea dei Musei al Mar

Per l'occasione il museo sarà aperto al pubblico con ingresso ridotto di 5 euro

3 ore ago

Russi: auto investe una donna sulle strisce pedonali. Trasportata al Bufalini in elisoccorso

Sul posto anche i Carabinieri e la polizia Municipale di Russi che hanno temporaneamente chiuso al traffico la strada

3 ore ago

A Ravenna una giornata dedicata alla lotta dei tumori cutanei con lo IOR

Il progetto “Alleanza per la Salute: dalle scuole alle spiagge” si svolge in una mattinata che racchiude varie iniziative rivolte…

3 ore ago

Buone notizie dal governo: arriva il rimborso dei beni mobili per le famiglie alluvionate

L'annuncio del Generale Figliuolo durante la presentazione del docufilm "Ho visto il finimondo" al cinema modernissimo di Bologna

4 ore ago

Diario dell’alluvione di maggio 2023. La Romagna sprofonda nel fango ma non si arrende

Dall'allerta del 15 maggio agli allagamenti che interessano la provincia di Ravenna nei giorni successivi. 27.775 le persone evacuate, 6…

4 ore ago