Categories: Cronaca

Prorogata fino al 15 gennaio l’apertura della pista di pattinaggio a Faenza

La pista di pattinaggio “ICE CITY” proroga di una settimana la sua permanenza in piazza Nenni a Faenza. Il gestore dell’attrazione, Riccardo Farneti, ha infatti ottenuto una proroga della chiusura di otto giorni. Inizialmente ultimo giorno utile era stato individuato in domenica 8 gennaio; dopo la proroga si potrà pattinare fino a domenica 15. “Le prime due settimane d’apertura -sottolinea Farneti- sono state fortemente condizionate dal maltempo cosa che ha precluso la frequentazione dell’impianto così ci è stata concessa la possibilità di poter offrire il servizio per un’altra settimana. Altro motivo per il quale ci è stata data la possibilità di prorogare la chiusura dalla data iniziale è stata la forte richiesta da parte delle scuole superiori di poter usufruire della struttura per svolgere ore di educazione fisica negli orari di lezione, alla mattina, quando la pista solitamente dovrebbe essere chiusa.Nonostante i dubbi iniziali e alcune perplessità da parte di qualcuno, la pista di pattinaggio nel centro storico di Faenza si conferma fra le principali attrazioni in questo periodo dell’anno -continua Farneti-; i faentini amano pattinare e lo dimostrano gli importanti numeri registrati”.

 

Fino ad oggi più di 4mila sono stati i biglietti, compresi quelli promozionali e omaggio, quelli staccati. Il gestore della pista di pattinaggio ICE CITY, il forlivese Riccardo Farneti, ormai alla tredicesima stagione di gestione a Faenza, conferma che assieme al consorzio Faenza C’entro si sta già pensando al prossimo Natale con alcune novità. Per omaggiare il grande affetto che lo lega a Faenza assieme ai ragazzi del suo staff ha fatto confezionare alcune felpe con la scritta “Ice city I LOVE FAENZA” diventate immediatamente oggetto di richiesta da parte dei tanti frequentatori dell’attrazione invernale.

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

2 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

2 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

2 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

3 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

6 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

9 ore ago