“Progetto Filippo”: aperitivo e lotteria per la raccolta fondi dei Cerviaman

L’attività benefica dei Cerviaman continua a ricevere costanti manifestazioni di appoggio. Quest’anno la scelta si è concentrata sul “Progetto Filippo”: il ricavato della stagione verrà consegnato ai genitori di un giovane cervese affetto da tetraparesi spastica, che poi lo devolveranno alla costruzione di un nuovo centro diurno per giovani disabili a Cervia.

Mentre gli atleti si stanno preparando alacremente per l’ormai imminente Ironman, che rappresenta il clou stagionale, si moltiplicano anche le iniziative per la raccolta destinata al fine benefico.

In questa settimana, sono stati due i momenti significativi al riguardo. Martedì sera si è svolto un aperitivo con una sorta di lotteria pro-Cerviaman al Bar Vaniglia di Cervia: la partecipazione è stata notevole, e sono stati raccolti 400 euro.

Una cifra analoga, ancor più inattesa (e quindi davvero gradita) è stata raccolta da un gruppo di amici di Villa Inferno e Sant’Andrea, che hanno organizzato una cena proprio allo scopo di raccogliere fondi per il Progetto Filippo.

Tutte manifestazioni che confermano il coinvolgimento sempre maggiore della città e delle frazioni in un’attività che è ormai entrata in maniera stabile nell’estate cervese.

Recent Posts

Pericolo temporali in Romagna. Scatta l’allerta meteo fino alla mezzanotte di domani

Per la giornata di domenica 19 maggio sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali di forte intensità, con possibili…

4 minuti ago

Riasfaltature a Ravenna in via Bellucci e via Destra Canale Molinetto

Gli interventi sono in programma da martedì 21 maggio a giovedì 23 maggio

22 minuti ago

La carovana di “Io capitano” attraversa il Senegal, ma parte da una coppia di Bagnacavallo

Attiva dal 2001, la Fondazione Cinemovel porta il cinema nei luoghi dove normalmente non arriva. Nel mese di aprile, ha…

3 ore ago

Faenza: le testimonianze di chi ha visto il fango invadere le proprie case. Tra amarezza e speranza

A un anno dalla sera del 16 maggio 2023, quando Lamone e Marzeno hanno esondato, c'è ancora molto lavoro da…

4 ore ago

“Dal seme alla frutta” nuovo appuntamento con cena all’aperto a Podere Ortinsieme

Il 24 maggio dalle 19. Per concludere la serata lo spettacolo "Panciasfonda e altre storie", una narrazione con oggetti e…

5 ore ago

La Cassa di Risparmio di Ravenna è azienda “Leader della Sostenibilità 2024”

Per restringere la rosa di candidati e assegnare il premio sono stati analizzati circa 45 indicatori relativi alle tre dimensioni…

5 ore ago