Sabbioni riapre al pubblico. Restyling dello storico punto vendita di via IV Novembre

Profumerie Sabbioni inaugura lo store di via IV Novembre, completamente rinnovato dopo una serie di lavori di ristrutturazione.

Aperto dal 1990, il punto vendita oggi si affaccia direttamente sulla centralissima via che porta in Piazza del Popolo, grazie all’eliminazione della preesistente galleria di accesso. Il negozio ha a disposizione anche un primo piano che non sarà destinato alla vendita, ma a eventi dedicati al makeup e al mondo del beauty su invito.

Come riporta il Resto del Carlino, Maurizio Sabbioni, titolare delle profumerie, ha definito il negozio come «un biglietto da visita» per turisti e cittadini. Per questo l’importante investimento nel restyling, anche orientato ad ospitare marchi di tendenza e prestigio.

Al taglio del nastro erano presenti il Sindaco Michele De Pascale, le Annagiulia Randi e Federica Moschini.

La storia di Profumerie Sabbioni

71 anni sono trascorsi dalla nascita di Profumerie Sabbioni, nel cuore di Ravenna, quando i giovanissimi Enrico Sabbioni e la moglie Loredana Pagani intrapresero l’attività di rivenditori ambulanti di articoli professionali per barbieri, parrucchieri ed estetiste a bordo di una Fiat 500. Oggi a portare avanti l’azienda – con punti vendita in tutta la Romagna e che da poco ha lanciato un brand proprio, chiamato “Syby” – sono i due figli, Maria Rosa e Maurizio.

Maurizio Sabbioni aveva raccontato a Più Notizie: «Abbiamo in programma, come detto, di aprire altri punti vendita per dare maggiore riconoscibilità e omogeneità alla nostra rete. Faremo un restyling dei nostri punti vendita principali, come quello di via IV novembre, il più rappresentativo della nostra catena, e continueremo a investire sull’e-commerce. Mia sorella e io rappresentiamo la seconda generazione dell’azienda e spero che i miei figli saranno la terza».

Leggi anche: Ravenna: ha aperto il bar Milk – Coffee & Friends. Il progetto di un intraprendente 25enne

Recent Posts

Torna la rassegna letteraria “Cervia, la spiaggia ama il libro” con 30 incontri e tanti eventi

Un parterre di grandi nomi del mondo giornalistico, letterario e artistico allieterà il pubblico dal 10 luglio al 15 agosto…

31 minuti ago

Cavina alla Manfrediana con il suo nuovo romanzo “L’ananas no”

Lo scrittore casolano presenta il 5 luglio Manolo Moretti, ex sovrintendente della polizia penitenziaria e ora pizzaiolo per scelta ma…

2 ore ago

Ravenna: arrestato un magazziniere per furto di farmaci ai fini di spaccio

Dopo una lunga serie di indagini il nucleo investigativo ha scoperto anche il furto di piccole somme di denaro

3 ore ago

Argillà Italia 2024: il mondo della ceramica a Faenza dal 30 agosto all’1 settembre

Stand di oltre 200 ceramisti provenienti da tutto il mondo, mostre in spazi pubblici e privati, workshop, visite guidate ed…

3 ore ago

De Pascale sul decreto ricostruzione: «Non ci sono ostacoli reali all’approvazione»

De Pascale: «L’incertezza sul finanziamento dei beni mobili delle famiglie alluvionate dell’Emilia-Romagna rappresenta in questo momento il principale ostacolo a…

3 ore ago

Fp Cgil: «Accordo storico con l’Ausl Romagna: 9 milioni di euro ai lavoratori del comparto»

«Sblocca finalmente i differenziali economici di professionalità, rimasti fermi per diversi anni, e garantisce un giusto riconoscimento economico a chi…

5 ore ago