giovani
I 12 ragazzi sono stati scelti tra una trentina di candidati e si suddivideranno in tre progetti differenti: Formazione per cittadini digitali, Helpdesk e Sportelli smart per il cittadino. I giovani volontari, affiancati da personale esperto, dovranno quindi collaborare alla progettazione di corsi di formazione sul tema digitale per i cittadini, all’assistenza e al supporto nella fruizione dei servizi online (sia con postazioni fisse nelle principali sedi dei servizi ai cittadini che telefonicamente attraverso un apposito helpdesk) e all’individuazione dei fabbisogni della popolazione in ambito digitale, in particolare anziani, stranieri e disabili.
Nella giornata di oggi ai ragazzi sono stati illustrati i progetti, le attività e la formazione che dovranno svolgere per essere preparati alle attività che dovranno compiere per la realizzazione dei tre obiettivi.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul