I 12 ragazzi sono stati scelti tra una trentina di candidati e si suddivideranno in tre progetti differenti: Formazione per cittadini digitali, Helpdesk e Sportelli smart per il cittadino. I giovani volontari, affiancati da personale esperto, dovranno quindi collaborare alla progettazione di corsi di formazione sul tema digitale per i cittadini, all’assistenza e al supporto nella fruizione dei servizi online (sia con postazioni fisse nelle principali sedi dei servizi ai cittadini che telefonicamente attraverso un apposito helpdesk) e all’individuazione dei fabbisogni della popolazione in ambito digitale, in particolare anziani, stranieri e disabili.
Nella giornata di oggi ai ragazzi sono stati illustrati i progetti, le attività e la formazione che dovranno svolgere per essere preparati alle attività che dovranno compiere per la realizzazione dei tre obiettivi.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…