I 12 ragazzi sono stati scelti tra una trentina di candidati e si suddivideranno in tre progetti differenti: Formazione per cittadini digitali, Helpdesk e Sportelli smart per il cittadino. I giovani volontari, affiancati da personale esperto, dovranno quindi collaborare alla progettazione di corsi di formazione sul tema digitale per i cittadini, all’assistenza e al supporto nella fruizione dei servizi online (sia con postazioni fisse nelle principali sedi dei servizi ai cittadini che telefonicamente attraverso un apposito helpdesk) e all’individuazione dei fabbisogni della popolazione in ambito digitale, in particolare anziani, stranieri e disabili.
Nella giornata di oggi ai ragazzi sono stati illustrati i progetti, le attività e la formazione che dovranno svolgere per essere preparati alle attività che dovranno compiere per la realizzazione dei tre obiettivi.
L’intervento coinvolgerà via Paurosa (dal civico 68 al 74), via Gorizia (da via Nervesa della Battaglia a via Sammartina), via Monte Grappa, via Pasubio, via Rovereto e via…
La serata, nata dall’idea dei gestori, Daniele e Fabio, insieme ad alcuni dj locali si terrà venerdì 15 dalle 19
Il testo è un percorso affascinante nel cuore di Ravenna attraverso le sue numerose piazze, le strade che da esse…
Questa nuova diga avrà lo scopo di proteggere il nuovo terminal galleggiante dedicato al rigassificatore.
Le emettitrici di terra resteranno regolarmente in funzione per consentire a pedoni e ciclisti di munirsi di biglietto prima di…
Arturo, come il padre, è stata una figura importante nella storia dell’impero di famiglia