Prima sconfitta per la Fenix Energia contro la Rainbow perdendo così la vetta in classifica

È amara la prima sconfitta in campionato della Fenix Energia, caduta 1-3 sul campo della Rainbow Forlimpopoli. In un colpo solo le faentine perdono l’imbattibilità e la vetta della classifica, vistesi superare proprio da Forlimpopoli, avanti ora di due punti. 

Il primo set è da dimenticare per la Fenix Energia, costretta a rinunciare a Goni e Baldani per infortunio. Le faentine subiscono un break iniziale di 11-1 che permette a Forlimpopoli di gestire il vantaggio per tutta la frazione, vinta 25-13 grazie anche ai tanti errori in ricezione delle ospiti. Il copione non cambia nel secondo. La Rainbow è più precisa, mentre Faenza commette troppe leggerezze nella costruzione del gioco ed è poco attenta a muro. Forlimpopoli ne approfitta e dopo poche azioni si porta sul 14-9 prendendo poi il largo sul 18-10 e chiudendo i conti 25-14. 

La riscossa faentina arriva nel terzo set. La Fenix Energia parte bene portandosi sul 7-6 (primo vantaggio di tutta la partita) poi è brava a contenere la rimonta delle padrone di casa che si ferma sul 16-17. Nel finale la concentrazione e il gioco di squadra permettono di costruire l’allungo decisivo del 25-19 La quarta frazione è molto combattuta. Sul 17-17 il Rainbow piazza un break volando sul 24-18. Faenza non molla e ci prova fino all’ultimo, ma gli sforzi non bastano perché Forlimpopoli chiude il match sul 25-21. 

Nel prossimo turno la Fenix Energia giocherà sabato 11 novembre alle 17 in casa contro il Volley Academy Manu Benelli Ravenna.

Recent Posts

10 curiosità sul Capodanno. Il rosso, i cibi tondi, i fuochi d’artificio

Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.

3 mesi ago

Aprono i cancelli del parco nell’area dell’ex Caserma Alighieri

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…

3 mesi ago

Le nozze barbariche di Galla Placidia alla fine della prigionia e il dono di cinquanta fanciulli

Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione

3 mesi ago

Premio alla carriera per Tardozzi, team menager Ducati a “Sport valore comune”

L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…

3 mesi ago

Ancora qualche posto disponibile per il concerto di Capodanno all’Alighieri

Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul

3 mesi ago