Il 27 novembre, in Tribunale a Ravenna, si terrà l’udienza per il Ricorso presentato da 71 residenti, esercenti, proprietari di seconde case a Lido di Savio, per salvaguardare la salute dei cittadini e i 49 pini a Lido di Savio sani di viale Romagna. Supportano il Ricorso le associazioni WWF Ravenna ed Italia Nostra. I cittadini sono difesi dall’avvocata Virginia Cuffaro, già vittoriosa a Torino per la tutela delle alberate di Corso Belgio.
L’udienza si terrà alle 13.30 ed è riservata ai soli sottoscrittori del Ricorso, ma dalle 12.30 alle 13.30 si terrà un presidio aperto a tutti i cittadini che vogliono dimostrare il loro amore per gli alberi, l’ambiente, il decoro urbano, la biodiversità e la salute. Appuntamento dunque alle 12.30 nei pressi del Tribunale di Ravenna, in viale Randi (di fronte al civico 82) mercoledì 27 novembre, per dire basta ai tagli di alberi sani.
Gli abbattimenti per fare posto alla ciclabile del “Parco” Marittimo potrebbero riprendere a breve, c’è bisogno di tutti! Tra l’altro dobbiamo constatare che il sindaco de Pascale non ha mai degnato nemmeno di una risposta la richiesta di incontro inviata via mail dal gruppo di cittadini a fine agosto. Il presidio è autorizzato dalla Questura di Ravenna.
Per info scrivere a salviamoglialberiaravenna@gmail.com
L'appuntamento è per domenica 17 novembre dalle 7 alle 23 e per lunedì 18 novembre dalle 7 alle 15.
Si tratta di un cittadino uzbeko di 44 anni che vive a Faenza dall'inizio della guerra in Ucraina.
Giorgio Papale confermato presidente della commissione Albo Odontoiatri.
La campagna antialcol del 2024 ha coinvolto tutte le fasce di età, in particolare i frequentatori di discoteche e locali…
Fischio d’inizio fissato per le ore 14:30 del 17 novembre il Ravenna punterà a mantenere alta la pressione sulla capolista
La sfida tra Consar e Consoli Sferc, ovvero tra le prime due in classifica, in calendario domani alle 18 al…