Si celebrano i 200 anni dalla morte del poeta Lord Byron con la presentazione del volume “Byron contemporaneo. Sogni, bisogni, maschere e ossessioni del maestro del Romanticismo” il 21 giugno al Gabinetto Vieusseux.
Il libro è stato presentato al pubblico durante l’incontro di questa mattina del presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna Ernesto Giuseppe Alfieri, il presidente dell’Associazione bancaria italiana Antonio Patuelli, il presidente del Gabinetto Vieusseux Riccardo Nencini e la storica dell’arte Daniela Ferrari.
Il testo propone un ritratto del poeta inglese attraverso le fotografie di Giampiero Corelli e i testi di Antonio Patuelli, Ernesto Giuseppe Alfieri, Giulia Melandri, Riccardo Nencini, Vincenzo Patané e Daniela Ferrari.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…