Categories: Più Notizie

Presentato a Faenza il premio “Volley & Scuola”. In palio 500euro alla miglior giocatrice del Campionato Territoriale

Nella mattinata di oggi, martedì 7 febbraio, nella Sala Bigari del Comune di Faenza si è tenuta una conferenza stampa per presentare il Premio ‘Volley & Scuola’. L’iniziativa, in collaborazione con LA BCC e patrocinata dall’Ufficio Scolastico Regionale, assegna una borsa di studio del valore di 500 euro messa in palio dalla FIPAV, la Federazione italiana di Pallavolo, alla miglior giocatrice del nostro Campionato Territoriale, la provincia di Ravenna, Under 18 che si è contraddistinta anche per rendimento scolastico.

 

L’atleta che risulterà vincitrice potrà inoltre partecipare a un camp di selezione per i college americani organizzati dalla SportLinx360, società specializzata nell’instradamento scolastico.

“Le migliori cinque atlete – ha spiegato il presidente territoriale della FIPAV, Emanuele Monduzzi – verranno scelte sulla base delle votazioni degli allenatori delle società del territorio e degli addetti ai lavori; al termine della ‘Regular season’, la pallavolista vincitrice del Premio verrà poi individuata sulla base del rendimento scolastico. Abbiamo scelto di presentare l’iniziativa a Faenza – ha continuato Monduzzi – per il forte radicamento della pallavolo su questo territorio”.

 

“Come istituto di credito del territorio – ha sottolineato Enrico Ricci, Capo Area Territoriale di Faenza BCC- abbiamo deciso di sostenere l’iniziativa per l’alto valore che rappresenta che coniuga sport e scuola”.

 

In rappresentanza dell’amministrazione comunale, l’assessore allo sport Martina Laghi che ha sottolineato quanto “Ancora una volta lo sport integri la crescita e la vita dei nostri ragazzi. Fondamentale poi l’aver deciso di attribuire una borsa di studio alle ragazze che praticano la disciplina non solo per il loro valore sul campo ma legato al loro rendimento scolastico a sottolineare l’importanza in egual misura sia della pratica sportiva che dello studio”.

 

Il movimento della pallavolo nel territorio della provincia di Ravenna, dopo un fisiologico calo nel periodo della pandemia, ha fatto registrare una impennata nel numero di tesseramenti. Nel ravennate 27 sono le società sportive affiliate alla FIPAV che coinvolgono circa 2.000 atleti.

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

14 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

15 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

15 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

15 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

18 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

22 ore ago