Ha preso il largo alle 16 del pomeriggio di oggi, 19 novembre, il grande manufatto realizzato dalla Rosetti Marino, destinato alla Terra del Fuego, Argentina.
Il contratto di tipo Epcc (Engineering, Procurement, Construction and Commissioning) era stato assegnato lo scorso anno, per la costruzione di una piattaforma destinata al progetto Fenix, per l’estrazione di gas nell’offshore argentino, precisamente sorgerà a 60 chilometri dall’arcipelago della Terra del Fuoco a una profondità di 70 metri ed entrerà in funzione nel 2025.
Il gas sarà trasportato attraverso un gasdotto di 35 km alla piattaforma Véga Pleyade, gestita dalla TotalEnergies, e trattato a terra presso gli stabilimenti di Rio Cullen e Cañadon Alfa, anch’essi gestiti dalla società. Dopo la messa in funzione Fenix produrrà 10 milioni di metri cubi al giorno di gas naturale (70.000 barili di petrolio equivalente).
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul