patuelli
Il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, Ernesto Giuseppe Alfieri, ha espresso vivissima soddisfazione, unitamente a sentimenti di orgoglio ed emozione, per il riconoscimento all’unanimità del Premio Luigi Einaudi ad Antonio Patuelli, Presidente del Gruppo Cassa Ravenna e dell’Associazione Bancaria Italiana.
Il prestigioso premio rende ancora una volta merito anche alla sua coerenza e alla profonda conoscenza dei problemi economici. L’attribuzione oggi del Premio Einaudi rappresenta per tutta la nostra comunità la conferma non solo delle grandi doti culturali ed umane del Cavaliere del Lavoro Patuelli, ma anche del particolare apprezzamento di cui gode a livello nazionale.
Il presidente di TCR, Giannantonio Mingozzi, si è congratulato con Antonio Patuelli per il conseguimento del Premio “Luigi Einaudi” ad opera della Fondazione dedicata al grande economista, Presidente della Repubblica e membro della Costituente.
“Un riconoscimento di grande prestigio che rappresenta quella storia di indirizzo economico, istituzionale e di alti valori ideali che Einaudi testimonia e che si attaglia perfettamente al cammino fin qui percorso dal presidente ABI e del Gruppo Cassa Antonio Patuelli” sottolinea Mingozzi. “Una coerenza morale ed un’etica profondamente civica che Patuelli ha sempre accresciuto nell’affrontare le grandi problematiche economiche e creditizie nazionali ed internazionali ma con un occhio ben attento alla crescita culturale ed occupazionale, ai bisogni ed alle condizioni di vita della cittadinanza, dell’imprenditoria ed in in generale dell’istruzione e della salute; uno stile ed una competenza, conclude Mingozzi, che ne fanno una figura positiva per l’intero Paese, motivo di orgoglio per Ravenna ed un esempio di responsabilità e di patriottismo nel difendere, mai dimenticarlo, l’alveo costituzionale e la nostra Repubblica che nasce dal Risorgimento”.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul