Categories: Cronaca

Premio alla Carriera per l’attore “made” in Villanova di Bagnacavallo, Ivano Marescotti

Foto: Ivano Marescotti – Lorenzo GaudenziArriva il premio alla carriera per l’attore romagnolo Ivano Marescotti in occasione della 72esima edizione dell’Italia Film Fedic, la Mostra del Cinema di Montecatini organizzata dalla Federazione italiana dei Cineclub. Giunto all’età di 76 anni, e con 120 film alle spalle, l’attore dichiara di volersi dedicare ad altro nella vita.

Dopo essersi ritirato dalle scene si è infatti dedicato alle sue passioni e alla vita privata. Dal 2016 dirige il Teatro Accademia Marescotti a Ravenna, con l’obiettivo di formare gli attori e le attrici di domani.

Si è anche sposato a Marzo con la compagna Erika Leonelli, sua ex allieva con un rito molto particolare in dialetto romagnolo, presso L’Ecomuseo delle Erbe Palustri, una celebrazione alla sua terra, alla sua lingua e alle sue origini, infatti nel museo sono ancora conservati i manufatti intrecciati a mano dal padre dell’attore.

Recent Posts

Due incidenti in scooter a Ravenna: gli scontri a Porto Fuori e in via Faentina

Entrambi gli uomini in scooter sono stati trasportati in ospedale, il primo a Ravenna e il secondo al Bufalini di…

14 ore ago

Il Grande Teatro di Lido Adriano torna al Cisim con le avventure di Kalila e Dimna

Panchatantra è una raccolta di favole moralistiche di origine Indiana che andranno in scena a Ravenna dal 30 maggio al…

15 ore ago

Lavori sulle strade di Ravenna. Riasfaltatura in via Faentina e rotonda dei Fornasari

Modifiche alla circolazione da lunedì 20 maggio fino al termine delle lavorazioni, e comunque non oltre venerdì 31 maggio, nelle…

15 ore ago

Fitto programma di appuntamenti per lo ScrittuRa festival a Ravenna

Dall'importanza della lingua con Vera Gheno, alla satira politica di Bottura, tanti nomi per trascorrere due giornate in compagnia dei…

15 ore ago

Voto domiciliare per affetti da infermità. C’è tempo fino al 20 maggio per presentare domanda

Si dovrà allegare la copia della tessera elettorale e la certificazione sanitaria appositamente rilasciata dal funzionario medico dell'Asl

16 ore ago

Randi sul mal tempo: «96,8 mm d’acqua in 2 ore e mezza, l’85% della media di aprile-maggio»

Delle condizioni metereologiche tropicali di precipitazione estrema e localizzata a cui la popolazioni dovrà fare il "callo"

18 ore ago