Pregiudicato in arresto per detenzione illegale di arma da fuoco. Fermato in un locale ravennate

Nella serata di ieri, la Polizia di Stato di Ravenna, nell’ambito dei servizi di potenziamento del controllo del territorio in prossimità delle zone del centro cittadino interessate dalla presenza di locali notturni, ha tratto in arresto un giovane cittadino extracomunitario trovato in possesso di un’arma da fuoco illegalmente detenuta e portata all’interno di un noto pubblico locale ravennate. 

La vicenda

In particolare, grazie alla segnalazione di alcuni cittadini che notavano la presenza di un uomo che si aggirava all’interno dell’esercizio pubblico con fare sospetto ed in evidente stato di concitazione, le Volanti della Polizia di Stato intervenivano tempestivamente sul posto.

Riconosciuto dagli agenti secondo la descrizione fornita dalla Sala Operativa, alla vista degli operatori il soggetto in evidente stato di ebbrezza alcolica, tentava goffamente di occultare tra le mani un caricatore di una pistola. Reso immediatamente inoffensivo, ai suoi piedi veniva rinvenuta una pistola Beretta ed il relativo munizionamento consistente in 5 colpi calibro 9×17. 

L’arresto

Pertanto l’uomo è stato arrestato ed è attualmente detenuto presso la Casa Circondariale di Ravenna, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio, la persona e per violazioni alla normativa sugli stupefacenti, è stato inoltre segnalato al competente Tribunale di Sorveglianza in quanto, a seguito delle condanne già patite, risultava in regime di affidamento in prova con la prescrizione della permanenza in casa dalle ore 20.00 alle ore 06.00 tutti i giorni.

Leggi anche: Era di Russi Lorenzo Cubello vittima dell’esplosione Toyota. Stava diventando papà

Recent Posts

La Consar in cerca della rivincita morale sul campo dell’Abba dopo la sconfitta a Brescia

Domani, alle 18 i ravennati scendono in campo a Pineto, nel tentativo di recuperare il primo posto in classifica

10 ore ago

Conto alla rovescia per l’apertura di Palazzo Guiccioli. Uno sguardo in anteprima alle collezioni

Dopo una lunga attesa è stata definitivamente fissata la data di inaugurazione che sarà venerdì 29 novembre 2024 seguono visite guidate nelle giornate di sabato…

10 ore ago

Più di 700 persone in strada a Ravenna contro la violenza sulle donne

Da gennaio, sono state accolte 410 donne, un netto incremento rispetto alle 392 dell’intero 2023. La maggior parte tra i…

10 ore ago

Con Start Romagna le donne viaggiano gratis il 25 novembre

Start Romagna già da qualche mese ha deciso di dotare i nuovi mezzi che entrano in servizio di un sedile…

15 ore ago

Il museo spalanca le porte alla comunità: nasce il Mar Art Caffè Garden Bistrot

I nuovi ambienti oltre all'apertura al pubblico potranno essere prenotati per eventi privati (aperitivi, ricevimenti, ricorrenze) o business (meeting, team…

15 ore ago

Domenica di sciopero per Trenitalia. Possibili ripercussioni sulla circolazione

Dalle ore 21 di sabato 23, alle ore 21 di domenica 24 novembre

16 ore ago