Si è tenuto alla Prefettura di Ravenna il primo corso di formazione blsd (Basic life support and defibrillation) a seguito dell’installazione, nell’atrio del Palazzo del Governo, di un defibrillatore semiautomatico donato dal Club “I Donatori con la Valigia”.
Il corso è rivolto ai dipendenti della Prefettura che interverranno in caso di emergenza. L’attività formativa è stata promossa dall’infermiere di “area critica” Lorenzo Mohammed e dall’esperto nazionale in cardio protezione Dott. Stefano Pace, in collaborazione con l’Infermiera di “area critica” Valentina Sorichetti.
«A loro- ha dichiarato il Prefetto Castrese De Rosa– va il più sincero ringraziamento anche da parte di tutto il personale della Prefettura sia per la donazione del defibrillatore sia per il corso organizzato che, vista i numerosi cittadini che affluiscono a Piazza del Popolo, consentirà di intervenire rapidamente in caso di necessità».
Leggi anche: «Il Cau non è un Pronto soccorso ma l’evoluzione dei servizi di guardia medica»
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…