Un’altra novità per il Faenza calcio che ha scelto un giocatore di categoria superiore come Manuel Prati per occupare un ruolo nevralgico. Centrocampista centrale o play, può essere impiegato come mezzala. Dotato di buona tecnica individuale, Prati avrà il compito di garantire fisicità, ordine e ritmo al reparto centrale biancoazzurro di mister Agostino Vezzoli, ma anche esperienza e mentalità vincente visto che è reduce dal trionfo con il Massa Lombarda.
«Faenza è una piazza importante che dobbiamo tutti assieme riportare al livello che merita – dice Prati – Ho accolto con entusiasmola proposta della società, trovando grande stima nel mister Vezzoli e nel direttore sportivo Cavina. Ritrovo Luca Gabrielli, mio compagno di squadra a Mezzolara, un bel po’ di anni fa, che mi darà una mano a inserirmi come a Gimelli, con cui ho giocato a Forlì e a tutti i nuovi arrivati».
Nato a Lugo il 24 gennaio 1995, cresciuto a Bagnacavallo dove vive, Prati ha iniziato a giocare a calcio nel Ravenna, poi ha vestito la maglia del Cesena, nelle categorie Allievi nazionali e Primavera, con un passaggio nel mezzo al Russi in Eccellenza, per poi salire in serie D per indossare le casacche di Ribelle, San Marino, Mezzolara, Romagna Centro, Forlì e Zola. Dopo tre esperienze fuori regione a Porto Sant’Elpidio nelle Marche, Caravaggio in Lombardia, e Perigrano in Toscana, è tornato in regione al Granamica in Eccellenza, poi al Sanpaimola e infine a Massa Lombarda. Parallelamente al calcio ha portato avanti gli studi, laureandosi in Scienze ambientali.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul