alberi
Per lavori di abbattimento e potatura piante, dal 2 al 10 febbraio 2023, nella fascia oraria 9.00-16.00 (festivi esclusi), senso unico alternato nel tratto di Via Emilia Ponente tra il km 71+150 e il km 71+750 (da via Alberazzo per circa 600 metri in direzione Imola).
La circolazione sarà regolata da semafori e/o movieri.
L’intervento è stato programmato a seguito di una perizia realizzata nel mese di novembre 2022 dalla ditta AR.ES. (Arboricoltura Estense) di Ferrara. A seguito di essa, il Comune di Castel Bolognese ha affidato alla Coop. Montana Valle del Lamone l’intervento di abbattimento di cinque esemplari di tiglio situati in territorio di competenza comunale. L’analisi dei tecnici – consegnata a metà dicembre e prosecuzione di un monitoraggio già in atto sul verde pubblico di Castel Bolognese – ha interessato trentacinque esemplari e per cinque di essi ha evidenziato la presenza di gravi lesioni e un caso di compromissione. Tali risultati hanno decretato la prescrizione di abbattimento.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul