Per lavori di abbattimento e potatura piante, dal 2 al 10 febbraio 2023, nella fascia oraria 9.00-16.00 (festivi esclusi), senso unico alternato nel tratto di Via Emilia Ponente tra il km 71+150 e il km 71+750 (da via Alberazzo per circa 600 metri in direzione Imola).
La circolazione sarà regolata da semafori e/o movieri.
L’intervento è stato programmato a seguito di una perizia realizzata nel mese di novembre 2022 dalla ditta AR.ES. (Arboricoltura Estense) di Ferrara. A seguito di essa, il Comune di Castel Bolognese ha affidato alla Coop. Montana Valle del Lamone l’intervento di abbattimento di cinque esemplari di tiglio situati in territorio di competenza comunale. L’analisi dei tecnici – consegnata a metà dicembre e prosecuzione di un monitoraggio già in atto sul verde pubblico di Castel Bolognese – ha interessato trentacinque esemplari e per cinque di essi ha evidenziato la presenza di gravi lesioni e un caso di compromissione. Tali risultati hanno decretato la prescrizione di abbattimento.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…