Categories: CronacaRavenna

Positicipato lo sbarco della Geo Barents a Ravenna. Avverrà di notte al terminal Fosfitalia

Lo sbarco della Geo Barents a Ravenna, con a bordo 73 migranti, è stato posticipato e spostato. Avverrà al Terminal Fosfitalia di via Baiona 135, intorno alle 3 di giovedì 8 agosto. Le visite sanitarie e i controlli di Polizia avverranno al Pala De André.

Precedentemente, doveva essere alle 19.40 al Terminal Crociere di Porto Corsini.

«70 migranti come disposto dal Viminale non resteranno in Emilia Romagna – fa sapere il Prefetto Castrese De Rosa – ma saranno accompagnati con bus a cura della Prefettura e destinati in Veneto. Invece, i 3 minori non accompagnati resteranno in Emilia Romagna due andranno a Bologna ed uno rimarrà a Ravenna».

A bordo sono tutti maschi (73), di cui 3 minori non accompagnati. Provengono quasi tutti dal Bangladesh (66), 4 dal Pakistan, 2 dalla Siria e 1 dall’Egitto. I minori non accompagnati sono un bengalese e due pakistani. L’età varia da 18 a 34 anni (per 64 migranti), da 35 a 59 (per 5 persone a bordo), 1 di oltre 60 anni, mentre i 3 minori hanno 16 anni (uno di loro) e 17 anni gli altri due.

«Anche questa volta, nonostante le diverse comunicazioni sugli orari di arrivo, Ravenna rimane una macchina collaudata-ha aggiunto il Prefetto De Rosa- che risponde con efficienza e tempestività ad ogni richiesta di accoglienza con professionalità e umanità. Sara’ così anche questa volta nonostante si sia dovuto modificare la banchina di attracco ed organizzare il trasferimento dei 70 migranti».

Recent Posts

Torna Sport in Darsena. Domenica giornata clou con “Navigare per Ravenna”

Partirà sabato, tempo permettendo, la manifestazione giunta alla sua decima edizione. Circa 70 le barche iscritte alla veleggiata

8 ore ago

Una persona è stata investita dal treno a Faenza. Ritardi e cancellazioni

La persona è morta, al momento non si conoscono le generalità

8 ore ago

Filmeeting: una serata di cinema giovane a Bagnacavallo

Sabato 21 settembre, alle 21.15, presso la sala di Palazzo Vecchio di Bagnacavallo si terrà la proiezione del primo documentario…

9 ore ago

CGIL CISL UIL: «Chiediamo massima sicurezza per i lavoratori durante l’allerta meteo rossa»

«Smartworking e massima flessibilità nel prendere in considerazione le esigenze del personale sono gli elementi minimi cui fare riferimento»

9 ore ago

Scuola di musica di Bagnacavallo: open day

Lunedì 23 settembre dalle 17.30 alle 19, open day per conoscere gli spazi, i corsi e gli insegnanti della scuola

10 ore ago

Maltempo in Romagna: scuole chiuse giovedì 19 settembre

Sull'Appennino in zona Casola Valsenio si stanno verificando colate di fango. Sospeso il traghetto tra Marina e Porto Corsini. Il…

11 ore ago