Categories: CronacaRavenna

Positicipato lo sbarco della Geo Barents a Ravenna. Avverrà di notte al terminal Fosfitalia

Lo sbarco della Geo Barents a Ravenna, con a bordo 73 migranti, è stato posticipato e spostato. Avverrà al Terminal Fosfitalia di via Baiona 135, intorno alle 3 di giovedì 8 agosto. Le visite sanitarie e i controlli di Polizia avverranno al Pala De André.

Precedentemente, doveva essere alle 19.40 al Terminal Crociere di Porto Corsini.

«70 migranti come disposto dal Viminale non resteranno in Emilia Romagna – fa sapere il Prefetto Castrese De Rosa – ma saranno accompagnati con bus a cura della Prefettura e destinati in Veneto. Invece, i 3 minori non accompagnati resteranno in Emilia Romagna due andranno a Bologna ed uno rimarrà a Ravenna».

A bordo sono tutti maschi (73), di cui 3 minori non accompagnati. Provengono quasi tutti dal Bangladesh (66), 4 dal Pakistan, 2 dalla Siria e 1 dall’Egitto. I minori non accompagnati sono un bengalese e due pakistani. L’età varia da 18 a 34 anni (per 64 migranti), da 35 a 59 (per 5 persone a bordo), 1 di oltre 60 anni, mentre i 3 minori hanno 16 anni (uno di loro) e 17 anni gli altri due.

«Anche questa volta, nonostante le diverse comunicazioni sugli orari di arrivo, Ravenna rimane una macchina collaudata-ha aggiunto il Prefetto De Rosa- che risponde con efficienza e tempestività ad ogni richiesta di accoglienza con professionalità e umanità. Sara’ così anche questa volta nonostante si sia dovuto modificare la banchina di attracco ed organizzare il trasferimento dei 70 migranti».

Recent Posts

10 curiosità sul Capodanno. Il rosso, i cibi tondi, i fuochi d’artificio

Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.

3 mesi ago

Aprono i cancelli del parco nell’area dell’ex Caserma Alighieri

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…

3 mesi ago

Le nozze barbariche di Galla Placidia alla fine della prigionia e il dono di cinquanta fanciulli

Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione

3 mesi ago

Premio alla carriera per Tardozzi, team menager Ducati a “Sport valore comune”

L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…

3 mesi ago

Ancora qualche posto disponibile per il concerto di Capodanno all’Alighieri

Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul

3 mesi ago