Lo sbarco della Geo Barents a Ravenna, con a bordo 73 migranti, è stato posticipato e spostato. Avverrà al Terminal Fosfitalia di via Baiona 135, intorno alle 3 di giovedì 8 agosto. Le visite sanitarie e i controlli di Polizia avverranno al Pala De André.
Precedentemente, doveva essere alle 19.40 al Terminal Crociere di Porto Corsini.
«70 migranti come disposto dal Viminale non resteranno in Emilia Romagna – fa sapere il Prefetto Castrese De Rosa – ma saranno accompagnati con bus a cura della Prefettura e destinati in Veneto. Invece, i 3 minori non accompagnati resteranno in Emilia Romagna due andranno a Bologna ed uno rimarrà a Ravenna».
A bordo sono tutti maschi (73), di cui 3 minori non accompagnati. Provengono quasi tutti dal Bangladesh (66), 4 dal Pakistan, 2 dalla Siria e 1 dall’Egitto. I minori non accompagnati sono un bengalese e due pakistani. L’età varia da 18 a 34 anni (per 64 migranti), da 35 a 59 (per 5 persone a bordo), 1 di oltre 60 anni, mentre i 3 minori hanno 16 anni (uno di loro) e 17 anni gli altri due.
«Anche questa volta, nonostante le diverse comunicazioni sugli orari di arrivo, Ravenna rimane una macchina collaudata-ha aggiunto il Prefetto De Rosa- che risponde con efficienza e tempestività ad ogni richiesta di accoglienza con professionalità e umanità. Sara’ così anche questa volta nonostante si sia dovuto modificare la banchina di attracco ed organizzare il trasferimento dei 70 migranti».
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul