La società Porto Robur Costa 2030 è lieta di annunciare l’avvio di una partnership con il Mosaico Volley Ravenna, principale espressione cittadina della pallavolo femminile. La collaborazione al momento si concretizza nella definizione e attuazione di un progetto di divulgazione e promozione delle attività motorie all’interno delle scuole primarie ma non si esclude in futuro il coinvolgimento in altre iniziative comuni.
Il progetto su cui le due società lavoreranno ha come obiettivo quello di incentivare la partecipazione degli alunni ai corsi di avviamento alla pallavolo maschile e femminile. Porto Robur Costa 2030 e Mosaico Volley opereranno dunque in sinergia con l’obiettivo di aumentare il movimento pallavolistico in città nella fascia di età dai 6 ai 12 anni. Il principio condiviso dalle due società è che tutti, maschi e femmine, indipendentemente dalle loro capacità tecniche e dalle loro doti fisiche, debbano avere l’opportunità di praticare la pallavolo e far parte di una comunità sportiva.
«Fin dal primo momento in cui il Gruppo Consar è entrato nella pallavolo maschile a supporto di questa società ha espresso l’auspicio di portare avanti un percorso di sviluppo e potenziamento dell’attività giovanile – ricorda Matteo Rossi, presidente della società – da compiere anche grazie ad un coinvolgimento delle realtà sportive della città, nell’ottica di realizzare una forte identità sportiva e sociale. Questa intesa con il Mosaico Volley, che ringraziamo per l’attenzione e l’interesse, ci rallegra molto e speriamo possa essere la prima di una lunga serie di collaborazioni e intese finalizzate a un unico bene comune: garantire ai nostri ragazzi e bambini la possibilità di crescere come atleti e come persone attraverso la pratica sportiva».
«Il Mosaico Volley ha deciso di investire nel futuro a lungo termine, sperando un giorno di avere un sestetto di ragazze, tutte rigorosamente ravennati, nella massima serie – è il messaggio lanciato dalla proprietà del Mosaico Volley. Sappiamo bene quanto sia difficile, in una città molto esigente, come è Ravenna, coltivare piccoli talenti e far coesistere progetti comuni, ma la chiarezza del programma Consar e la professionalità della loro organizzazione ci ha convinto ad aderire ad un percorso comune che, oltre a essere sportivo, è anche fortemente orientato a far crescere gli atleti sia in campo che fuori».
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…