Cambio d’appalto ai terminal portuali di Ravenna IFA (a sinistra del canale Candiano) e NA.DEP (alla Pialassa Pomboni, a sud del canale Candiano) con pieno assorbimento del personale “armonizzato” con l’organizzazione dell’impresa subentrante e con le esigenze tecnico-organizzative e di manodopera previste da contratto.
Il passaggio riguarda sei lavoratori che dal 1° marzo sono entrati in pianta organica nella ditta Italian Business Service Srl di Ravenna, provenienti dall’azienda Apulir Srl che ha cessato le attività, e garantiranno servizi di portierato, controllo accessi uomini e mezzi ai terminal del porto di Ravenna.
«La firma del cambio di appalto il 28 febbraio scorso, con i lavoratori che saranno pienamente garantiti nei requisiti maturati nel corso degli anni. Come Ugl siamo estremamente soddisfatti per il risultato raggiunto e la sicurezza del posto di lavoro che è stato garantito al personale e conseguentemente alle loro famiglie» commenta Maurizio Ricci, segretario provinciale di Sicurezza Civile di Ravenna.
Il sindacato apprezza la disponibilità dimostrata dall’azienda Italian Business Service Srl per salvare i posti di lavoro.
Richiesta l'istituzione di un tavolo unico, con progetti e programmi chiari e un sistema di monitoraggio pubblico per garantire la…
Il totale complessivo di persone accolte in città, dopo questo nuovo approdo, salirà a 1.562.
Online i dati dell’Osservatorio regionale. Priolo-Lori: “In Emilia-Romagna una rete di servizi che funziona. Al fianco di tutte le donne,…
La liturgia sarà animata dal coro 1685 del Conservatorio Giuseppe Verdi.
L'incontro letterario è in programma domenica 24 novembre alle 15 in piazza Andrea Costa.
Importante rinforzo in posto 4 per il coach Rizzi.