Categories: Economia

Porto di Ravenna: cambio d’appalto Italian Business Service subentra a Apulir

Cambio d’appalto ai terminal portuali di Ravenna IFA (a sinistra del canale Candiano) e NA.DEP (alla Pialassa Pomboni, a sud del canale Candiano) con pieno assorbimento del personale “armonizzato” con l’organizzazione dell’impresa subentrante e con le esigenze tecnico-organizzative e di manodopera previste da contratto.

Il passaggio riguarda sei lavoratori che dal 1° marzo sono entrati in pianta organica nella ditta Italian Business Service Srl di Ravenna, provenienti dall’azienda Apulir Srl che ha cessato le attività, e garantiranno servizi di portierato, controllo accessi uomini e mezzi ai terminal del porto di Ravenna.

«La firma del cambio di appalto il 28 febbraio scorso, con i lavoratori che saranno pienamente garantiti nei requisiti maturati nel corso degli anni. Come Ugl siamo estremamente soddisfatti per il risultato raggiunto e la sicurezza del posto di lavoro che è stato garantito al personale e conseguentemente alle loro famiglie» commenta Maurizio Ricci, segretario provinciale di Sicurezza Civile di Ravenna.

Il sindacato apprezza la disponibilità dimostrata dall’azienda Italian Business Service Srl per salvare i posti di lavoro.

Recent Posts

10 curiosità sul Capodanno. Il rosso, i cibi tondi, i fuochi d’artificio

Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.

3 mesi ago

Aprono i cancelli del parco nell’area dell’ex Caserma Alighieri

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…

3 mesi ago

Le nozze barbariche di Galla Placidia alla fine della prigionia e il dono di cinquanta fanciulli

Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione

3 mesi ago

Premio alla carriera per Tardozzi, team menager Ducati a “Sport valore comune”

L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…

3 mesi ago

Ancora qualche posto disponibile per il concerto di Capodanno all’Alighieri

Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul

3 mesi ago