A Spiagge Soul una voce dalle mille sfaccettature blues, jazz e soul: Lakeetra Knowles

Soul, blues e jazz all’ennesima potenza. Con la cantante Lakeetra Knowles a Spiagge Soul domani, mercoledì 7 agosto, alle 22, al Bagnosteria Tarifa, è di scena la tradizione musicale del Sud degli Stati Uniti, che affonda le radici nella profonda religiosità dei canti gospel e nei canti di riscatto del popolo nero americano. Con una voce dalle mille sfaccettature accompagnata da alcuni dei migliori musicisti soul e blues italiani.

Prosegue così la 16esima edizione del festival che fino al 1° settembre porta 30 concerti nelle piazze, nelle strade e negli stabilimenti balneari della Riviera adriatica, organizzato dall’Associazione culturale Blues Eye con la compartecipazione del Comune di Ravenna e il sostegno della Regione Emilia-Romagna, di Apt Servizi e di Romagna Acque.

Lakeetra Knowles & Music Train Band

Originaria di Little Rock, Lakeetra Knowles è una cantante americana con un suono fresco e variegato. Essendo una donna del Sud con radici in Arkansas, Dallas e Louisiana, attribuisce il suo stile soul e diversificato alla sua educazione in chiesa, ma anche al teatro, che ha frequentato per lungo tempo. Infatti non solo è cresciuta sotto la guida di pastori (suo nonno e suo zio), il che includeva l’apprendimento del gospel e la partecipazione ai servizi battesimali settimanali, ma ha anche studiato recitazione, iniziando all’età di 11 anni.

Ha continuato a lavorare come attrice e cantante professionista a Broadway, nel cinema e in TV per molti anni. “Sono una narratrice, sia che reciti o canti”, dice di sé. La Music Train Band è composta da alcuni dei migliori musicisti italiani di Soul/Blues, con grandi collaborazioni internazionali come Sugar Blue, Fiona Boyes, Bob Stroger, Dona Oxford e molti altri: Ettore Cappelletti e Alessandro Diaferio (chitarre), Dave Rossi (tastiere), Paolo Legramandi (basso) e Pablo Leoni (batteria).

Il programma

Spiagge Soul prosegue con un’altra grande cantante, Ariane Diakite (9 agosto), poi col progetto tropical-cantautorale di Tai Paz (11 agosto) e i The Bonebreakers (14 agosto). Passato Ferragosto, il festival si avvia alla conclusione con lo spettacolo tecno-tribale di Black Bombo e i Funkincasa (18 agosto), seguiti dallo spettacolo in solitaria, “SuperEgo”, di Carlo Poddighe (21 agosto). Chiude il festival il francese Sandro Joyeux mercoledì 28 agosto, cui segue il 1° settembre il recupero di uno dei concerti di anteprima saltato per maltempo, con Luca Bright & The Crash.

Per info e aggiornamenti sul programma: www.spiaggesoul.it – Facebook “Spiagge Soul Festival” – Instagram: instagram.com/spiaggesoul/

Recent Posts

Lavori di RFI a Bagnacavallo per la nuova viabilità di via Fornazzo

L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile

50 minuti ago

Matteo Bussola al caffè letterario di Lugo con “La neve in fonda al mare”

Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo

1 ora ago

Poesie e racconti per “Voci di Donne” al teatro Socjale di Piangipane

Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”. 

1 ora ago

Ravenna ospita Future, il festiva de L’eredità delle Donne 2024

Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…

2 ore ago

A Sabe per l’arte un appuntamento con Raffaella Perna dedicato alla rappresentazione della casa

"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18

2 ore ago

Gli uomini scendono in strada il 23 novembre contro la violenza sulle donne

Il ritrovo è per le 10 alla sede di CittAttiva, ingresso giardini Speyer, mentre alle 10.30 è prevista la partenza

15 ore ago