Le giornate clou dell’estate si avvicinano e Porto Corsini si prepara alla migliore accoglienza possibile con due eventi: la “Festa dell’ospitalità” l’11 agosto, e la “Festa di Ferragosto” il 15 con i fuochi d’artificio
Per tanti anni, alla vigilia di Ferragosto, c’era una festa dedicata ai camperisti. Ma la Pro Loco di Porto Corsini ha deciso di ‘allargare’ la tradizionale iniziativa, puntando su un legame sempre più stretto fra chi arriva da lontano (con camper e roulotte, ma anche con altri mezzi) e tutti gli abitanti della località. Ecco allora che venerdì 11 agosto va in scena la “Giornata dell’Ospitalità”: chiunque arriverà a Porto Corsini riceverà una deliziosa accoglienza a base di salsiccia, piadina, ciambella e vino, fino ad esaurimento scorte. Il tutto offerto appunto dalla Pro Loco, in rappresentanza del paese. Un’iniziativa “lova”, golosa, come si dice da queste parti: proprio allo scopo di ribadire che l’ospitalità è da sempre la caratteristica fondamentale delle nostre spiagge, anche di quelle dei Lidi Nord… E, in occasione di questa giornata, la Pro Loco raccoglierà offerte a favore degli alluvionati.
Martedì 15 agosto poi, si celebrerà il ‘capodanno dell’estate’ con i fuochi artificiali in spiaggia a partire dalle 23.15. Mezz’ora prima di quelli che si terranno a Marina di Ravenna sul molo guardiano. Un duplice spettacolo organizzato dalle Pro Loco di Porto Corsini e Marina di Ravenna.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul