I Pooh a Fornace Zarattini per la riapertura della scuola materna alluvionata

Alla scuola materna Madonna della Fiducia a Fornace Zarattini l’anno scolastico è iniziato oggi, martedì 6 settembre, con una festa per ripartire dopo l’alluvione. La scuola, che era stata alluvionata lo scorso maggio, ha avuto, in occasione della riapertura, come ospite d’eccezione Dodi dei Pooh. I Pooh a Fornace Zarattini sono stati accompagnati dall’associazione Rock No War, con cui sono impegnati da tempo in progetti di solidarietà.

L’associazione Rock No War Onlus e i Pooh avevano, infatti, raccolto 73 mila in occasione di due concerti a Roma e Milano, grazie a un’intensa promozione dell’iniziativa da parte dei Pooh verso il loro pubblico.

Dodi Battaglia (Pooh): «Venendo qua ho visto che siamo riusciti a fare le cose in tempi rapidi, come difficilmente accade in Italia. Molto contento sia io sia i Pooh».

Sia i Pooh sia Rock No War hanno un’esperienza ultradecennale in progetti di solidarietà, insieme hanno portato avanti progetti in molti Paesi, come Madagascar e Sri Lanka. La prossima iniziativa insieme sarà per la creazione di pozzi per la raccolta dell’acqua in Africa.

Recent Posts

Randi sul mal tempo: «96,8 mm d’acqua in 2 ore e mezza, l’85% della media di aprile-maggio»

Delle condizioni metereologiche tropicali di precipitazione estrema e localizzata a cui la popolazioni dovrà fare il "callo"

19 minuti ago

Appuntamenti speciali fra arte e musica per la Notte Europea dei Musei al Mar

Per l'occasione il museo sarà aperto al pubblico con ingresso ridotto di 5 euro

2 ore ago

Russi: auto investe una donna sulle strisce pedonali. Trasportata al Bufalini in elisoccorso

Sul posto anche i Carabinieri e la polizia Municipale di Russi che hanno temporaneamente chiuso al traffico la strada

3 ore ago

A Ravenna una giornata dedicata alla lotta dei tumori cutanei con lo IOR

Il progetto “Alleanza per la Salute: dalle scuole alle spiagge” si svolge in una mattinata che racchiude varie iniziative rivolte…

3 ore ago

Buone notizie dal governo: arriva il rimborso dei beni mobili per le famiglie alluvionate

L'annuncio del Generale Figliuolo durante la presentazione del docufilm "Ho visto il finimondo" al cinema modernissimo di Bologna

3 ore ago

Diario dell’alluvione di maggio 2023. La Romagna sprofonda nel fango ma non si arrende

Dall'allerta del 15 maggio agli allagamenti che interessano la provincia di Ravenna nei giorni successivi. 27.775 le persone evacuate, 6…

4 ore ago