Alla scuola materna Madonna della Fiducia a Fornace Zarattini l’anno scolastico è iniziato oggi, martedì 6 settembre, con una festa per ripartire dopo l’alluvione. La scuola, che era stata alluvionata lo scorso maggio, ha avuto, in occasione della riapertura, come ospite d’eccezione Dodi dei Pooh. I Pooh a Fornace Zarattini sono stati accompagnati dall’associazione Rock No War, con cui sono impegnati da tempo in progetti di solidarietà.
L’associazione Rock No War Onlus e i Pooh avevano, infatti, raccolto 73 mila in occasione di due concerti a Roma e Milano, grazie a un’intensa promozione dell’iniziativa da parte dei Pooh verso il loro pubblico.
Dodi Battaglia (Pooh): «Venendo qua ho visto che siamo riusciti a fare le cose in tempi rapidi, come difficilmente accade in Italia. Molto contento sia io sia i Pooh».
Sia i Pooh sia Rock No War hanno un’esperienza ultradecennale in progetti di solidarietà, insieme hanno portato avanti progetti in molti Paesi, come Madagascar e Sri Lanka. La prossima iniziativa insieme sarà per la creazione di pozzi per la raccolta dell’acqua in Africa.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul