Prende il via, sabato 16 novembre alle 21, la rassegna Favole che il Teatro Comunale Walter Chiari di Cervia dedica, in ogni Stagione, ai bambini e alle famiglie. A inaugurare il cartellone sarà la compagnia Teatro dell’Orsa con lo spettacolo Pollicino, un grande classico scritto da Bernardino Bonzani (che ne è anche interprete con Franco Tanzi) e dalla regista Monica Morini.
Una delle più belle storie di Perrault, una fiaba per vincere la paura, un sentiero di molliche di pane per entrare nel bosco, sapere chi siamo, essere forti anche quando siamo piccoli.
Come Pollicino occorre ritrovare la strada di casa e, quando proprio non si può fare altrimenti, si deve trovare il coraggio di affrontare l’orco.
Gli oggetti e gli elementi scenografici sono stati ideati e interamente realizzati con materiale di riciclo, legno, metalli, stoffe, materie plastiche, persino lampade. Sul palco, la materia ch’era perduta riprende vita, riacquista un’anima ed entra nella storia per amplificare emozioni.
I prossimi appuntamenti con le Favole: la rassegna proseguirà sabato 30 novembre alle ore 21 con Cenerentola in bianco e nero di Proscenio Teatro, e terminerà sabato 14 dicembre alle ore 21 con ABC del Natale del Teatro Telaio.
Biglietti: 5 euro
Disponibili online sul sito Vivaticket o nella sera di spettacolo dalle ore 20 presso la biglietteria del Teatro Comunale Walter Chiari.
Info: 0544 975166 e www.accademiaperduta.it
Il giovane è stato condotto alla Casa Circondariale di Ravenna su disposizione della Procura della Repubblica, che ha assunto il…
Lo spettacolo della compagnia Fratelli di Taglia, scritto e diretto da Giovanni Ferma e Daniele Dainelli andrà in scena domenica…
Gli orari di apertura della mostra: dal martedì al venerdì dalle 15.30 alle 18.30, e dal sabato alla domenica dalle…
A Ravenna un dolce weekend con Art & Ciocc, mentre al Teatro Alighieri partono gli appuntamenti della Trilogia d'autunno. Per…
Divieto temporaneo di transito per tutti i veicoli e i pedoni dalle 8 di lunedì 18 novembre prossimo fino alla…
Domenica 17 novembre a “Rossini Open” sarà dunque una specie di foto “istantanea” di nove musicisti che suonano un affascinante…