Foto: Teatro Socjale - Stefano Bentini
Sabato 23 novembre, nel teatro Socjale di Piangipane, in via Piangipane 153, a partire dalle 16.30, si terrà l’incontro conclusivo di Voci di Donne. Parole e immagini al femminile, la manifestazione letteraria nata con la finalità di permettere a tutte le donne di raccontarsi attraverso la forma scritta.
Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Verranno lette al pubblico presente le poesie e i racconti selezionati tra tutti quelli ricevuti, con intermezzi musicali a cura di Alessia Furini e Barbara Mazzolani.
L’antologia che raccogli i testi presentati, predisposta per l’occasione, verrà donata a tutte le donne che hanno partecipato a questa edizione con le proprie opere; in questo quadro, una menzione particolare va alle ragazze della scuola secondaria di primo grado di Piangipane.
Al termine, piccolo rinfresco offerto dalla Pro Loco Piangipane.
L’ingresso è libero e per tutti.
L’iniziativa è realizzata dalla Pro Loco di Piangipane, Fondazione Teatro Socjale e Comitato Promotore di Santerno, con la compartecipazione dell’assessorato al Decentramento del Comune.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul