ROMA (ITALPRESS) – “Le ondate di calore che stanno colpendo l’Italia e l’Europa rappresentano un campanello d’allarme sui cambiamenti climatici e il nostro modello di sviluppo.
Abbiamo sempre più bisogno di un approccio olistico alla salute, quello che in inglese viene chiamato One Health. Vuol dire che la salute umana, quella animale e quella dell’ambiente, sono una sola cosa. Prendersi cura dell’ambiente vuol dire prendersi cura dell’uomo e viceversa”. Così su Facebook, il ministro della Salute, Roberto Speranza che aggiunge: “Anche per questo, con i fondi del PNRR, abbiamo istituito il Sistema nazionale prevenzione salute dai rischi ambientali e climatici. Sarà uno strumento importante per rispondere a questa sfida cruciale”.
– foto agenziafotogramma.it –
(ITALPRESS).
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul