Più di 200 iscritti al Meeting Giovanile dedicato agli optimist da domani a Cervia

dal 23 al 25

Arriva l’edizione numero venti del Meeting Giovanile di Cervia, tradizionale appuntamento con la classe Optimist organizzato dal Circolo Nautico “Amici della Vela” e ormai divenuto uno dei più importanti raduni della categoria in ambito nazionale. Da quest’anno, per la prima volta, la manifestazione si svolge non più in piena estate – com’era accaduto fino al 2021 – bensì nel primo weekend d’autunno: le regate si svolgeranno infatti fra domani, venerdì 23, e domenica 25 settembre.

 

E proprio nel pomeriggio di domenica, il Meeting avrà il suo gran finale nel nel giardino del Circolo: le premiazioni riguarderanno, per ogni categoria, i primi cinque classificati e la prima femmina. Si tratta infatti dell’unica regata optimist d’Italia ad essere divisa per anno di nascita, e quindi con una premiazione distinta per ogni categoria. Sono iscritti oltre 200 giovani velisti provenienti da tutta Italia, nati negli anni 2011, 2012 e 2013.

 

Fra i partecipanti, anche sei giovani portacolori del sodalizio ospitante: fra i 2011, Matilde Belmonte e Bartolomeo Zambelli; fra i 2012, Pietro D’Ausilio, Luca Grammellini e Leonardo Ragazzini; fra i 2013, Riccardo Bianchi.

Dalla stessa categoria