Categories: Cronaca

Più dei trasporti al cimitero e modifiche alla viabilità nel Ravennate l’1 e 2 novembre

In occasione della commemorazione dei defunti, sono stati previsti alcuni servizi aggiuntivi di trasporto da Start Romagna e modifiche alla viabilità legate all’accesso al cimitero cittadino e a quelli di Marina di Ravenna, Mezzano e Campiano attraverso un’ordinanza del Comune. Per facilitare il raggiungimento del cimitero, Start Romagna ha predisposto, nelle giornate di martedì 1 e mercoledì 2 novembre, un potenziamento della linea 2. Le corse di collegamento dalla stazione ferroviaria al cimitero comunale, e ritorno, avranno una frequenza di 30 minuti.

 

La prima corsa in partenza dalla Stazione ferroviaria è in programma alle 7.15, con l’ultima che partirà alle 16:45. Dal cimitero la prima corsa partirà alle 7:30 e l’ultima è in programma alle 17. Tutti gli orari sono indicati sul sito web di Start Romagna (https://www.startromagna.it/infobus/ravenna-servizio-per-il-cimitero-comunale-l1-e-2-novembre/). Si ricorda, inoltre, che è possibile raggiungere il cimitero dalla città di Ravenna tramite la linea festiva 18, nella giornata del 1° novembre (corse ogni 60 minuti, sia in andata che in ritorno) sulla tratta Borgo Montone / Stazione FS / Villaggio S. Giuseppe / Cimitero; nella giornata del 2 novembre, invece, sarà possibile utilizzare la linea feriale 8 (corse ogni 30 minuti, sia in andata che in ritorno) sulla tratta Borgo Montone / Cimitero / Enichem. In tale giornata le fermate di riferimento per il Cimitero sono quelle di Via Baiona, presso gli ingressi laterali.

 

Queste invece le modifiche alla viabilità in vigore dal 31 ottobre al 2 novembre.

Cimitero cittadino: in via Cimitero (nel tratto compreso fra via Fosso Fagiolo e il Cimitero Monumentale), divieto di sosta permanente con zona rimozione su ambo i lati per tutti i veicoli; senso unico di marcia nel tratto e nella direzione da via delle Industrie a via Fosso Fagiolo eccetto bus, mezzi di soccorso e veicoli aventi una massa a pieno carico superiore a 33 t (nel solo tratto compreso tra l’uscita della Fassa Bortolo lato canale e via Baiona); senso unico di marcia nel tratto e nella direzione dal civico 170 fino al Forno Crematorio; “corsia preferenziale” riservata a Bus, mezzi di soccorso e veicoli aventi una massa a pieno carico superiore a 33 t (nel solo tratto compreso tra l’uscita della Fassa Bortolo lato canale e via Baiona), nel tratto e nella direzione da via Fosso Fagiolo a via delle Industrie; per quanto riguarda lo stradello dal Forno Crematorio alla rotonda di via Baiona (ex Enichem), senso unico di marcia nel tratto e nella direzione dal Forno Crematorio alla rotonda di via Baiona (ex Enichem); nell’area antistante la chiesa, divieto di sosta permanente con zona rimozione per tutti i veicoli; in via Fosso Fagiolo, divieto di sosta permanente con zona rimozione su ambo i lati per tutti i veicoli.

 

Cimitero di Marina di Ravenna: stradello di accesso al Cimitero (nel tratto compreso fra via Menotti e il Cimitero), senso unico di marcia nel tratto e nella direzione da via Menotti al Cimitero, con uscita in via del Marchesato tramite lo stradello laterale al Cimitero sul quale sarà istituito il senso unico di marcia in direzione di via del Marchesato.

 

Cimitero di Mezzano: in via Carrarone Chiesa (nel tratto compreso fra via della Scaletta e via Canale Guiccioli), senso unico di marcia nel tratto e nella direzione via della Scaletta a via Canale Guiccioli; in via Canale Guiccioli (nel tratto compreso fra via Carrarone Chiesa e via Zuccherificio), senso unico di marcia nel tratto e nella direzione da via Carrarone Chiesa a via Zuccherificio.

 

Cimitero di Campiano: in via Arrigoni, senso unico di marcia nel tratto e nella direzione da via Morri a via Petrosa e divieto di sosta con zona rimozione per tutti i veicoli sul lato opposto a quello del cimitero dalle 8 alle 18.

 

 

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

11 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

11 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

11 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

11 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

14 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

18 ore ago