Inaugura sabato 18 novembre alle 10:30 in Piazza Kennedy a Ravenna la nuova edizione di JFK ON ICE. È la grande pista di pattinaggio su ghiaccio, arricchita quest’anno da una nuova attrazione dedicata ai più piccoli: uno scivolo ghiacciato da cui scendere veloci a bordo di ciambelle gonfiabili.
La pista, di 600 metri quadrati, realizzata dalla ditta Zannoni Chiara in collaborazione con Confesercenti Ravenna-Cesena e la compartecipazione del Comune di Ravenna – Assessorato al Turismo, rimarrà aperta fino a domenica 14 gennaio e prevederà diversi piccoli eventi e promozioni durante tutto il periodo natalizio.
«JFK ON ICE è un appuntamento consolidato ed atteso da tutta la città – dice Mauro Tagiuri, presidente comunale di Confesercenti Ravenna – lo dimostra l’alto grado di gradimento e frequentazione che ogni anno caratterizza quest’iniziativa, di cui siamo fieri e che contribuisce a pieno titolo ad arricchire il Natale cittadino».
«Ogni anno cerchiamo di migliorare l’offerta ed il decoro – spiega Chiara Zannoni, che gestisce l’impianto – per questo Natale la novità è sicuramente lo scivolo ghiacciato, per soddisfare soprattutto le famiglie che vengono in Centro per fare acquisti ma anche perché lo considerano un punto di riferimento, ma abbiamo ulteriormente migliorato l’aspetto e l’organizzazione della pista. Sarà come sempre presente un chiosco bar e la “casetta di Babbo Natale”, che oltre all’ospite più atteso coinvolgerà anche micro eventi di buskers . Cogliamo l’occasione per ringraziare il Comune di Ravenna che tramite un contributo in compartecipazione ci permette di mantenere alta la qualità dell’offerta».
La pista rimarrà aperta fino al 21 dicembre e dal 8 al 14 gennaio, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 22, ma ci sarà la possibilità di apertura anticipata alle 8 per la visita di scolaresche. Il venerdì ed il sabato dalle 9 alle 24 e la domenica dalle 9 alle 22. Nel periodo centrale delle Festività, dal 22 dicembre al 7 gennaio, tutti i giorni dalle 10 alle 24. Aperture leggermente ridotte il 25 dicembre ed il 1° gennaio, dalle 15 alle 24, mentre per la notte del 31 dicembre apertura speciale dalle 10 alle 2 del mattino.
I prezzi di ingresso alla pista per il pattinaggio sono di 10 euro per gli adulti, 8 euro per i bambini fino a 130 cm. L’ingresso con i propri pattini ha un costo di 8 euro, mentre l’ingresso delle scolaresche in orario scolastico è di 4 euro. Per i possessori di Carta Bianca l’ingresso è gratuito mentre per i loro accompagnatori è di 5 euro.
Il presso di ingresso allo Scivolo ghiacciato, riservato ai bambini, è di 3 euro a scivolata, con un prezzo speciale di 10 euro per cinque scivolate.
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…
"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18