Categories: CronacaRavenna

Pirata della strada causa un incidente e fugge. Rintracciato dai carabinieri di Ravenna

Nella serata del 12 luglio i Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Comacchio e della Stazione di Lido degli Estensi sono intervenuti per un sinistro stradale causato da un pirata della strada sulla S.S. 309 “Romea” sul ponte che collega Porto Garibaldi e Lido degli Estensi.

Le dinamiche dell’incidente

Dalle prime testimonianze è emerso che, pochi minuti prima, uno sconosciuto, a bordo di un SUV con targa olandese, perdendo il controllo del mezzo, aveva invaso la corsia opposta di marcia ed urtato un camper ed una vettura per poi darsi alla fuga ad alta velocità in direzione Ravenna. Nell’impatto una donna rimaneva ferita in modo non grave e trasportata presso l’Ospedale del Delta di Lagosanto per le cure del caso.

La Centrale Operativa della Compagnia di Comacchio, nel frattempo, ha allertato subito i colleghi di Ravenna ed una pattuglia della Stazione di Mezzano è riuscita a rintracciare e a bloccare il fuggitivo, un pregiudicato 57enne italiano ma residente nei Paesi Bassi. L’uomo tuttavia si è rifiutato di sottoporsi alla prova dell’etilometro.

Al termine degli accertamenti l’uomo è stato, pertanto, deferito per omissione di soccorso a seguito di sinistro stradale con feriti e rifiuto di sottoporsi ad accertamenti etilometrici.

Terminati i rilievi planimetrici dei Carabinieri, l’importante arteria stradale è stata quindi riaperta ed il traffico dopo qualche ora è tornato regolare.

Leggi anche: Grave incidente in via Bonifica. Motociclista 24enne trasportato con elimedica al Bufalini

Recent Posts

Il Ravenna FC vince 2-0 il derby col Forlì e sale in seconda posizione

I due gol, entrambi nella ripresa, sono di Manuzzi e Rrapaj. Quarta vittoria consecutiva con il nuovo mister Marchionni.

28 minuti ago

La Pigna: «Case sparse ancora senza acqua. Il Comune deve subito intervenire»

La capogruppo Veronica Verlicchi ricorda che sono state depositate due nuove mozioni presto discusse in consiglio comunale.

10 ore ago

Furto aggravato di cosmetici. Un uomo e due donne denunciati a Massa Lombarda

La refurtiva, per un valore di circa mille euro, è stata trovata e restituita al titolare del negozio.

11 ore ago

Al via il weekend della Maratona di Ravenna. Emozioni e divertimento alla “Dogs & Run”

Tanti appassionati corridori con i loro amici a quattro zampe si sono messi in gioco per la maratonina. Domenica tutte…

12 ore ago

Spacciatore in fuga con 190 grammi di droga arrestato in zona stazione

Gli agenti della Polizia di Stato hanno scovato l'uomo durante un servizio straordinario di controllo nella serata di venerdì 8…

12 ore ago

Tutti i 40 candidati ravennati per le elezioni regionali in Emilia Romagna del 17-18 novembre

Chi sono i quattro in corsa a presidente della Giunta e i candidati lista per lista.

15 ore ago