Categories: Più Notizie

Pioggia di medaglie per Ravenna ai Campionati Nazionali

Ancora una grande prova collettiva della Sezione ravennate, alle Finali dei Campionati Italiani Junior Senior e Master andate in scena al TSN di Bologna.

 

La rappresentativa di Ravenna si è presentata alla competizione con ben 17 tiratori, impegnati su più specialità: tornando a casa con quattro ori individuali, un oro a squadre e due argenti a squadre.

 

Nel dettaglio, straordinaria prestazione per Giampaolo Zattoni: che si è aggiudicato due titoli Italiani individuali della Categoria Master (nella Carabina ad aria compressa e nella Carabina Libera 3 Posizioni 50 metri) e, assieme a Maurizio Fuschini e Alessandro Spada, ha vinto la medaglia d’argento nella categoria Master Uomini con la Carabina ad aria compressa.

 

Le altre due medaglie d’oro individuali sono arrivate da Nicola Maffei, che ha vinto la gara di Pistola Automatica per la Categoria Master Uomini; e da Mirco Pichetti, salito sul podio più alto nella specialità Pistola Standard Uomini.

 

Soddisfazioni e medaglie anche dai più giovani: l’oro a squadre della squadra ragazzi nella specialità C10 3P, con Margherita Segurini, Greta Sophie Smorta e Jacopo Scaligina; e il secondo posto della squadra Ragazzi nella Carabina a 10 metri con Margherita Segurini, Greta Sophie Smorta e Anita Montanari.

 

La rappresentativa ravennate era composta anche da Elisa Chiarucci, Sergio Tagliaferri, Eleonora Miele, Giulia Ceccarello, Michelangela Zannoni, Riccardo Sintoni, Leonardo Abbondanza e Raffaele Capasso.

Recent Posts

10 curiosità sul Capodanno. Il rosso, i cibi tondi, i fuochi d’artificio

Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.

3 mesi ago

Aprono i cancelli del parco nell’area dell’ex Caserma Alighieri

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…

3 mesi ago

Le nozze barbariche di Galla Placidia alla fine della prigionia e il dono di cinquanta fanciulli

Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione

3 mesi ago

Premio alla carriera per Tardozzi, team menager Ducati a “Sport valore comune”

L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…

3 mesi ago

Ancora qualche posto disponibile per il concerto di Capodanno all’Alighieri

Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul

3 mesi ago