Pierluigi Moressa presenta “Caterina Sforza. Potere e bellezza nel Rinascimento” alla rocca di Bagnara di Romagna

un libro su Caterina Sforza

Ultimo appuntamento alla Rocca di Bagnara di Romagna (ingresso piazza IV Novembre) con la rassegna letteraria Trame, dedicata a libri che parlano del territorio, di personaggi a esso legati o scritti da autori locali.

 

Domenica 27 novembre alle 17  Pierluigi Moressa presenterà “Caterina Sforza. Potere e bellezza nel Rinascimento” (Diarkos edizioni). La figura di Caterina Sforza si innalza sullo sfondo delle vicende rinascimentali che attraversarono l’Italia e l’Europa. Una donna capace di strategie spietate, vedova di tre mariti, esperta di studi alchemici, indomita e audace. Una donna guerriero analizzata in una nuova completa e puntuale biografia.

 

Alle 15 sarà possibile prenotare una nuova visita guidata al borgo e alla rocca insieme a Lisa Emiliani, questa volta vestita da Caterina Sforza, che farà rivivere il periodo di massimo splendore del borgo fortificato.

Le iniziative sono a partecipazione libera e gratuita.

 

Per maggiori informazioni e prenotazioni chiamare il numero 0545 905540, oppure scrivere a museodelcastello@comune.bagnaradiromagna.ra.it. L’iniziativa è organizzata dalla cooperativa «Il Mosaico», in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Bagnara di Romagna.

Dalla stessa categoria