Home / Arte e cultura  / Pierluigi Moressa presenta “Caterina Sforza. Potere e bellezza nel Rinascimento” alla rocca di Bagnara di Romagna

Pierluigi Moressa presenta “Caterina Sforza. Potere e bellezza nel Rinascimento” alla rocca di Bagnara di Romagna

Pierluigi Moressa

Ultimo appuntamento alla Rocca di Bagnara di Romagna (ingresso piazza IV Novembre) con la rassegna letteraria Trame, dedicata a libri che parlano del territorio, di personaggi a esso legati o scritti da autori locali.

 

Domenica 27 novembre alle 17  Pierluigi Moressa presenterà “Caterina Sforza. Potere e bellezza nel Rinascimento” (Diarkos edizioni). La figura di Caterina Sforza si innalza sullo sfondo delle vicende rinascimentali che attraversarono l’Italia e l’Europa. Una donna capace di strategie spietate, vedova di tre mariti, esperta di studi alchemici, indomita e audace. Una donna guerriero analizzata in una nuova completa e puntuale biografia.

 

Alle 15 sarà possibile prenotare una nuova visita guidata al borgo e alla rocca insieme a Lisa Emiliani, questa volta vestita da Caterina Sforza, che farà rivivere il periodo di massimo splendore del borgo fortificato.

Le iniziative sono a partecipazione libera e gratuita.

 

Per maggiori informazioni e prenotazioni chiamare il numero 0545 905540, oppure scrivere a museodelcastello@comune.bagnaradiromagna.ra.it. L’iniziativa è organizzata dalla cooperativa «Il Mosaico», in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Bagnara di Romagna.