Categories: Cronaca

Piastra polivalente di Bagnacavallo, iniziati i lavori per realizzare un campo da basket outdoor decorato poi dai ragazzi

Foto: rendering di come si presenterà il campo dopo la sua realizzazioneSono cominciati i lavori per il campo da basket outdoor che sarà realizzato nell’area sportiva di via Togliatti, a lato della Piastra polivalente di Bagnacavallo.

 

A cura delle ditte Deltambiente di Ravenna e Giovane Strada di Forlì per un importo di circa 40mila euro, le opere prevedono lo sbancamento del terreno e la realizzazione della piastra e verranno concluse dalla decorazione pittorica del campo da parte di un gruppo di ragazze e ragazzi del territorio.

 

Curato dall’ingegnera Laura Cimatti, dipendente dell’Area Tecnica del Comune, il progetto va infatti incontro a una precisa richiesta di alcuni giovani della zona.

 

L’Amministrazione ha deciso di sostenere il progetto perché potersi esercitare al gioco del basket in maniera spontanea e ricreativa è un’opportunità che rientra pienamente nella scelta politica di offrire un ventaglio articolato di proposte per le attività sportive del  comune di Bagnacavallo. Inoltre, l’Amministrazione ha proposto alle ragazze e ai ragazzi che avevano mostrato interesse al gioco del basket un percorso di partecipazione attiva alla decorazione pittorica della platea di gioco. La realizzazione del grande dipinto sarà così un ulteriore momento di condivisione tra volontà propositiva e disponibilità esecutiva.

Recent Posts

Tajani e Bernini a Bagnacavallo per festeggiare il Primo Maggio con Confcooperative Romagna

Il calendario di eventi della Festa della Cooperazione prosegue giovedì 2 maggio a Casa Conti Guidi

12 ore ago

“Vite al Lavoro” dei dipendenti di W Training

In occasione del primo maggio un libro di racconti dedicati al tema del lavoro. Punti di vista differenti di un…

18 ore ago

Il Presidente Mattarella consegna a 5 ravennati la Stella al merito del lavoro

A ricevere la stella oltre Giampiero Sabbatani, direttore della CAB Massari saranno: Davide Ricci, Mauro Salvatori, Vittorio Melandri, e Patrizia Fiorini

18 ore ago

Alberi di viale Galilei. Gallonetto: «Stiamo valutando la ripiantumazione»

La risposta dell'assessore arriva dopo la question time del PD e il dibattito sull'abbattimento dei giorni scorsi

19 ore ago

Lotta a “malamovida” e abusivismo per divertirsi in sicurezza a Ravenna e provincia

Via libera a tutte una serie di avvenimenti sportivi ed artistici che interesseranno nelle prossime settimane come "Romagna in Fiore",…

19 ore ago

Ravenna: approvato in consiglio comunale l’aumento della TARI. Incremento dell’8,9%

A soccorrere parzialmente gli utenti la differenziata, che ridurrà di un punto percentuale l'aumento del montante piazzandosi sull'incremento del 7,9%.

20 ore ago